Trenitalia, in arrivo i primi Fracciarossa Covid-free

Yahoo Notizie ECONOMIA

I convogli si sposteranno da Roma Termini a Milano Centrale senza effettuare fermate intermedie e i passeggeri dovranno presentarsi in stazione 45 minuti prima della partenza per dare tempo ai controllori di accertare la negatività del tampone.

VIDEO - Estate 2021, le isole Covid free per passare le vacanze. Si tratta però ancora solo di un esperimento.

VIDEO - Festival Covid free, l'esperimento in Olanda

Sono i due nuovi treni Fracciarossa ad alta velocità che verranno inaugurati da Trenitalia il prossimo 16 aprile. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni sono esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori di esecuzione del test antigenico rapido. da News ferroviarie del 12 aprile 2021. Al via i Frecciarossa Roma - Milano Covid free. (Ferrovie.it)

Sui Frecciarossa Roma-Milano solo i passeggeri a prova di Covid. I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. (leggo.it)

I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. Chi vuole salire a bordo del treno Covid free deve presentarsi in stazione, a partire da 45 minuti prima della partenza, con il documento che attesta l’esito negativo del tampone, molecolare o antigienico, effettuato entro le 48 ore precedenti il viaggio. (Corriere della Sera)

I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. (Avvenire)

È molto di più di una partnership strategica quella che vede protagonista Angelini Pharma al fianco di Trenitalia Saranno 10mila i dispenser che progressivamente verranno installati – almeno uno per ogni carrozza – sui treni che ogni giorno offrono a pendolari, studenti e turisti oltre 6mila collegamenti in tutta Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Segnalazioni che saranno poi girate alle direzioni ferroviarie competenti affinché si attivino con urgenza per eliminare le criticità Chiedono poi alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.info)