Green Pass. Ecco dove Non sarà richiesto dal 1 febbraio

OK!Mugello INTERNO

Tra queste, per le quali ricorrdiamo non è richiesto il green pass, troviamo:. - Commercio al dettaglio alimentari e bevande in supermercati, ipermercati, discount, minimercati e altri esercizi di alimentari vari (escluso il consumo sul posto). - Animali ed alimenti per animali. - Carburanti. - Articoli igienico - sanitari. - Medicinali (farmacie e parafarmacie). - Ottica. - Combustibili per riscaldamento

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato ieri il Dpcm (in corso di registrazione) che individua le esigenze essenziali e primarie della persona per soddisfare le quali non è richiesto il possesso del Green Pass, ai sensi del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. (OK!Mugello )

Se ne è parlato anche su altre testate

Senza il Green Pass si potrà accedere dai benzinai e nei negozi che vendono legna, pellet e ogni tipo di combustibile per uso domestico e per il riscaldamento. Ancore si potrà accedere negli uffici delle forze di polizia e in quelli delle polizie locali per “assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili”, “di prevenzione e repressione degli illeciti” (Consumatore.com)

Per il ritiro della pensione sarà obbligatorio il green pass: il testo del nuovo Dpcm. Per il ritiro della pensione sarà obbligatorio il green pass: certificato base. Per il ritiro della pensione sarà invece obbligatorio il green pass, è stato deciso nel decreto siglato dal presidente del Consiglio, Mario Draghi (The Wam)

“Dobbiamo dire per coerenza – ha proseguito Costa – che parliamo di cittadini per i quali oggi vige l’obbligo vaccinale. MeteoWeb. Niente più ingresso libero all’ufficio postale per ritirare la pensione: dall’1° Febbraio servirà il Green Pass. (MeteoWeb)

Esercizi di vendita alimentare non specificati. Prodotti alimentari e bevande. (Tecno Android)

Dove serve il Green Pass base. In tutte le attività escluse dalla lista precedente per accedere servirà almeno il Green Pass che si ottiene effettuando un tampone rapido (valido per 48 ore) o molecolare (valido 72 ore). (Prima la Valtellina)

I tabaccai sono spesso soli in tabaccheria e, di certo, non possono allontanarsi dal bancone per controllare il green pass sulla soglia della tabaccheria. – conclude il presidente Nazionale della FIT – Ci sarebbe piaciuto poter fare diversamente e per questo contestiamo la decisione del Governo, con la consapevolezza che si tratta di un altro regalo al contrabbando (MeteoWeb)