Meteo, domenica 18 aprile perturbazione n.7 al Centro-Sud

METEO.IT INTERNO

Si sta avvicinando da ovest una nuova perturbazione (la numero 7 del mese), che domenica 18 aprile investirà il nostro Paese, rendendo le condizioni meteo particolarmente instabili.

Al pomeriggio improvvisi rovesci e temporali anche su Liguria, alto Veneto, Trentino, Friuli, zone interne del Centro e Lazio, con nevicate sulle zone montuose oltre 1100-1400 metri.

Previsioni meteo per domenica 18 aprile. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. (3bmeteo)

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 18°C, la minima di 3°C alle ore 6 In particolare avremo deboli rovesci o piogge al mattino, pioggia anche persistente al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. (iL Meteo)

Meteo: PROSSIME ORE, Intenso PEGGIORAMENTO al CENTRO-SUD con GRANDINE e NEVE a Bassa Quota. L'EVOLUZIONE. Forte peggioramento al centro-sudIl tempo sta per subire un nuovo ed intenso peggioramento soprattutto al Centro-Sud dove nelle prossime ore è atteso pure il ritorno della grandine e della neve fino a bassa quota. (iLMeteo.it)

Nel dettaglio: pioggia debole e schiarite al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Lunedì 19 Aprile: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 10°C e massima di 13°C. (iL Meteo)

Nel corso della giornata odierna invece la situazione invece potrebbe essere migliore sulla Toscana, sull’Umbria e sulle Marche. (Leggilo.org)

Nel pomeriggio generale intensificazione dell'instabilità su Sicilia, Calabria, Campania, Molise, Puglia settentrionale con possibilità di rovesci e locali temporali. Nel pomeriggio generale intensificazione dell'instabilità con rovesci e locali temporali sia sull'isola che sui settori peninsulari soprattutto su Lazio, Umbria, Abruzzo. (3bmeteo)