Giro d’Italia 2021, a Merlier seconda tappa davanti a Nizzolo e Viviani. Ganna resta in maglia rosa

Corriere della Sera SPORT

Sprinter di buon cabotaggio, Merlier vantava successi in alcune classiche belghe minori e in una frazione della Tirreno-Adriatico 2020.

«Ho fatto la volata per togliere secondi agli avversari di Egan — conferma Ganna — e per tenerlo al riparo dai pericoli»

Solo quinto Peter Sagan, fuori gioco Nando Gaviria, spinto contro le transenne da un errore del compagno Molano.

È andata a Tim Merlier, 28enne belga dell’Alpecin-Fenix, la prima volata del Giro d’Italia 2021, quella di Biella, sede di arrivo della seconda tappa che partiva da Stupinigi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

16.36 Pellaud e Van der Hoorn davanti, poco dietro c’è Zoccarato, poi a 17″ Gallopin e Ciccone. 16.10 Davanti sono rimasti in cinque: Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn (OA Sport)

Canale, 10 maggio 2021 – Tappa molto interessante, anche per la classifica generale, la numero 4 del Giro d’Italia 2021. Giro d'Italia 2021, tappa 3: risultati, classifica e ordine d'arrivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In salita ho visto che Remco pedalava molto bene: domani sarà dura per me difendere la Maglia Rosa“ (SpazioCiclismo)

A Bologna, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, saranno necessarie modifiche alla circolazione e alla sosta nelle zone interessate dal passaggio degli atleti. La grande competizione ciclistica approderà all’ombra delle Due Torri domani, in occasione della quinta tappa Modena-Cattolica. (il Resto del Carlino)

«Filippo è un ragazzo speciale, a prescindere dal fatto che sia Maglia Rosa e Campione del Mondo «Il mio sprint era finalizzato a togliere secondi ai possibili avversari di Bernal e Sivakov in ottica Classifica Generale, nulla di più», ha spiegato il 24enne piemontese della Ineos Grenadiers subito dopo la tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

16.36 Pellaud e Van der Hoorn davanti, poco dietro c’è Zoccarato, poi a 17″ Gallopin e Ciccone. 16.10 Davanti sono rimasti in cinque: Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn (OA Sport)