F1, Mercedes-AMG W12: a caccia dell’ottavo mondiale

La sfida al trono della F1 riparte come sempre dalla Mercedes-AMG

Da quando nel 2014 sono state introdotte le power-unit ibride nel mondo della F1, il mondiale è andato sempre ad appannaggio della Mercedes-AMG.

Ha la stessa fame, la stessa voglia, e la stessa passione di quando sono arrivato nel 2013».

Sei titoli piloti in tasca per Lewis Hamilton e uno per Nico Rosberg, numeri davvero impressionanti. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presto, però, i modelli sportivi AMG potranno fregiarsi di avanzate soluzioni elettrificate pensate in funzione delle prestazioni su pista Mercedes-AMG - Si intensifica la collaborazione con il team Petronas di F. (Zazoom Blog)

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori dettagli sulla nuova Mercedes-AMG GT 73 e La AMG GT Concept svelata nel 2017 proponeva una potenza complessiva pari a 816 CV e inoltre prometteva uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. (MBenz.it)

La W12 eredita gran parte della sua tecnologia dalla W11 della passata stagione, una vettura in grado di vincere 13 delle 17 gare disputate. (Zazoom Blog)

In altri termini, le conoscenze sulle tecnologie elettrificate si concretizzeranno in una serie di modelli ad alte prestazioni marchiati AMG. L’incredibile potenza spingerebbe la AMG GT 73e da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi (Motor1 Italia)

Perché in un futuro non molto lontano alla AMG C 45 seguiranno anche altri modelli, sensibilmente più prestanti e veloci. La futura AMG C 45 sarà in ogni caso proposta in configurazione berlina, station wagon, coupé e cabrio! (ReporTMotori)

Senza alcun dubbio è possibile affermare che una delle automobili monoposto a trazione posteriore dell’anno è la Mercedes W12. Mercedes W12: estetica. Il design della Mercedes W12 è del tutto particolare, e comprende gli stilemi già noti della Mercedes W11. (Motori Magazine)