Caso Gregoretti, Salvini in aula al Senato: "Ho fatto il mio dovere" e cita Montanelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Cosi' il leader della Lega Matteo Salvini ha chiuso il suo intervento nell'aula del Senato sul caso Gregoretti .

"Chiudo con le parole che mi ha ricordato un amico, quelle di un grande italiano, Indro Montanelli: 'Orgoglioso di essere diverso'.

Published on Feb 12, 2020. "Io ritengo di aver difeso la mia patria, se ci deve essere un processo che ci sia".

L'unico consiglio che do è: ragazzi, combattete per quello che credete, magari perderete come me tante battaglie, ma vincerete quella che si fa ogni mattina davanti allo specchio, a testa alta, viva l'Italia, viva la libertà, viva la democrazia". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. (Dire)

Serve crescere tutti, non solo Meloni, anche Berlusconi e Toti, altrimenti non si arriva al 50 per cento", dice poi Salvini. Così Matteo Salvini all'Associazione della Stampa estera. (Rai News)

ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. (News Mondo)

«Senatore Salvini è in gioco il suo destino, ma è in gioco anche il destino della politica: non si faccia provocare. Chi ritiene che ci sia un disvalore – ha aggiunto – dovrebbe creare un fattispecie incriminatrice: rallentamento allo sbarco e poi processare Salvini». (Il Dubbio)

"Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. 'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". (L'Unione Sarda.it)

Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. .Video di Camilla Romana Bruno e Cristina Pantaleoni (La Repubblica)