MILANO-SANREMO. IL FASCINO UNICO DELLA CLASSICISSIMA

TUTTOBICIWEB.it SPORT

La corsa delle stelle, dei brividi, di uno spettacolo che cresce di pari passo con l'adrenalina man mano che ci si avvicina al traguardo. È la Milano-Sanremo che celebra oggi la sua 114a edizione con tanti nomi importanti presenti in... (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un signore un po'avanti con l'età appoggia la sua «Bottecchia» da passeggio (lei pure un po' avanti con l'età) vicino al passaggio a livello in pieno centro di Abbiategrasso e, proprio di fronte al Castello Visconteo, si ferma sorpreso ad osservare il via-vai di ammiraglie, furgoni e biciclette che dalla mattina hanno preso d'assalto questa tranquilla cittadina sul Naviglio a una trentina di chilometri da Milano. (ilGiornale.it)

Sabato 18 marzo le migliori ruote per le gare di un giorno si sfideranno su un percorso dalla Lombardia alla Liguria per la Classicissima che conserverà in larga parte il suo tracciato canonico. Ancora una volta la Sanremo si deciderà nel finale tra la Cipressa e il Poggio, dove gli scattisti cercheranno di anticipare un possibile arrivo in volata, per una gara che come sempre riserverà grande spettacolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PERCORSO MILANO-SANREMO 2023 OGGI Fatta eccezione per il tanto discusso spostamento della partenza dal capoluogo ad Abbiategrasso, il percorso è quello tradizionale, su cui sono state scritte pagine e pagine di storia. (OA Sport)

Insomma, Milano non la vedrà nemmeno in lontananza. Oggi si corre la Milano-Sanremo, che prenderà il via da Abbiategrasso e dopo pochi chilometri sarà già in provincia di Pavia, direzione Liguria via passo del Turchino. (IL GIORNO)

Il percorso partirà da Abbiategrasso, alle porte di Milano, per concludersi sul tradizionale traguardo di via Roma a Sanremo dopo 294 km. Sarà diverso nei primi 30 km,e si ricongiungerà a quello originale a Pavia. (Oggi Cronaca)

Sabato 18 marzo è infatti il grande giorno della Milano-Sanremo, che pur partendo quest'anno da Abbiategrasso, conserva un fascino unico. La startlist di quest'edizione, la n.114, la rende poi ancor più imperdibile. (Eurosport IT)