Germanà: “La Città Metropolitana dice baggianate, la Riserva è solo un cartello”

Tempo Stretto INTERNO

La chiama Riserva "nominale", un "ostacolo allo sviluppo del territorio" “La ‘relazione apocalittica’ inoltrata dalla Città Metropolitana al Ministero, riguardo l’incidenza della costruzione del Ponte sulla Riserva Naturale di Capo Peloro, apre di fatto a un tema rilevante sulla reale esistenza della riserva stessa”. Così il senatore messinese della Lega, Nino Germanà, segretario in commissione Ambiente a Palazzo Madama (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Oggi è stata avviata la Conferenza di Servizi, con ampia presentazione del progetto da parte della Stretto di Messina e del Contraente generale Eurolink - ha spiegato Ciucci -. "Nessun passo falso, anzi, un altro importante passo avanti per la realizzazione del ponte sullo Stretto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p.A, nell'ambito della valutazione del progetto del Ponte. Per la Valutazione di impatto ambientale (Via) sono state richieste 155 integrazioni. (L'Eco di Bergamo)

"Apprendiamo che il ministero dell'Ambiente ha letto i documenti sul progetto definitivo del Ponte di Messina di Salvini e ha fatto più di 200 rilievi denunciando la carenza di documenti essenziali. (Tiscali Notizie)

O meglio, per raccogliere "raccogliere testimonianze", come ha detto lui. Giuseppe Conte nella giornata di ieri è stato a Messina, per protestare contro la costruzione del ponte sullo Stretto. (Il Giornale d'Italia)

Lo rende noto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una letterina che chiede “solo “ 237 chiarimenti sul progetto definitivo del Ponte sullo stretto approvato di gran corsa dalla società guidata da Pietro Ciucci per rispettare i tempi imposti dal ministro Matteo Salvini c… (la Repubblica)