Tampone in macchina, hot spot pediatrici e scolastici: come cambia la "macchina" sanitaria nell'autunno del Covid (VIDEO E FOTO)

TargatoCn.it INTERNO

Va considerato che il tampone può essere effettuato nella mattinata successiva al giorno della richiesta/valutazione clinica del pediatra, in un qualsiasi dei drive through presenti sul territorio."

Dal mese di agosto è attivo sul piazzale di via Stevano dell’ospedale di Savigliano il servizio “drive through covid” che garantisce un tampone con riscontro rapido (non più di 48 ore) senza la necessità di entrare in ospedale. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In tutti gli altri casi di assenza dai servizi educativi o da scuola, che non abbiano alcuna connessione con la sintomatologia da Covid-19 (ad esempio per una frattura), non vi è obbligo di certificato medico di riammissione a scuola, come stabilisce la Legge regionale 21/2005 per il territorio del Friuli Venezia Giulia. (Il Friuli)

Un tempo «lunghissimo e che rischia di bloccare il Paese, perchè insieme al bambino in attesa dell’esito dell’esame ad essere bloccati sono anche i genitori, che in molti casi non hanno a chi affidare i figli che non possono andare a scuola». (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

#COVID?19 #scuola Allarme dei pediatri: “È INACCETTAB… - IBezdomnyj : RT @valy_s: FINALMENTE qualche medico si fa sentire e denuncia la FOLLIA del sistema. #COVID?19 #scuola Allarme dei pediatri: “È INACCETTAB… - thewaterflea : RT @valy_s: FINALMENTE qualche medico si fa sentire e denuncia la FOLLIA del sistema. (Zazoom Blog)

Dall’inizio della scuola, si sono presentati ai punti di esecuzione dei tamponi ad accesso diretto, nelle fasce orarie riservate, ben 554 scolari. DIFFUSIONE EVITATA. «La tempestività di intervento è stata fondamentale – rimarca Compostella –, perché ha scongiurato la propagazione del contagio. (Il Gazzettino)

Federfarma torna a denunciare la mancanza di dosi di vaccino anti-influenzale. Denuncia la “criticità inaccettabile” il presidente della Federazione medici pediatri (Fimp) Paolo Biasci che ammonisce: o le regioni impegnano più risorse o “si bloccano le famiglie ed il Paese”. (Corriere Quotidiano)

Federfarma torna a denunciare la mancanza di dosi di vaccino anti-influenzale. Secondo Paolo Biasci, presidente della Federazione italiana medici pediatri: “bisogna sveltire il percorso dei tamponi”. (UniversoMamma)