Coronavirus, ecco l'allarme dei pediatri. Indicazioni su quando fare il tampone ai bambini

Money.it INTERNO

L’illustre pediatra sostiene che cinque giorni sono decisamente troppi, riferendosi al tempo che intercorre tra la richiesta di tampone e l’esito dello stesso.

Il sistema, così non può funzionare, è una grave falla a livello organizzativo che rischia di bloccare l’Italia.

Sarà fatto nei bambini sopra i 6 anni se l’assenza supera i 5 giorni, e in quelli più piccoli se supera i 3.

Il presidente della Federazione italiana medici pediatri, Paolo Biasci, lancia subito un allarme sui tempi troppo dilatati per la rilevazione della positività al coronavirus (Money.it)

Su altri media

Dall’inizio della scuola, si sono presentati ai punti di esecuzione dei tamponi ad accesso diretto, nelle fasce orarie riservate, ben 554 scolari. Il problema è che serve ovviamente il consenso dei genitori, per questo stiamo pensando ad una sorta di autorizzazione preventiva». (Il Gazzettino)

In via generale la certificazione è necessaria ogni qual volta la sintomatologia faccia riferimento al Covid-19. (Il Friuli)

Care Unimamme, preoccupate per queste affermazioni del Presidente Federazione italiana medici pediatri, Paolo Biasci? Federfarma torna a denunciare la mancanza di dosi di vaccino anti-influenzale. (UniversoMamma)

Tra la richiesta del tampone da parte del pediatra e l’arrivo del risultati i tempi, in media 5 giorni, sono troppo lunghi”. Denuncia la “criticità inaccettabile” il presidente della Federazione medici pediatri (Fimp) Paolo Biasci che ammonisce: o le regioni impegnano più risorse o “si bloccano le famiglie ed il Paese”. (Corriere Quotidiano)

#COVID?19 #scuola Allarme dei pediatri: “È INACCETTAB… - thewaterflea : RT @valy_s: FINALMENTE qualche medico si fa sentire e denuncia la FOLLIA del sistema. #COVID?19 #scuola Allarme dei pediatri: “È INACCETTAB… - IBezdomnyj : RT @valy_s: FINALMENTE qualche medico si fa sentire e denuncia la FOLLIA del sistema. (Zazoom Blog)

Un tempo «lunghissimo e che rischia di bloccare il Paese, perchè insieme al bambino in attesa dell’esito dell’esame ad essere bloccati sono anche i genitori, che in molti casi non hanno a chi affidare i figli che non possono andare a scuola». (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)