Lo schianto in montagna: ritrovato l'aereo scomparso in Nepal

ilGiornale.it INTERNO

Non c’è più speranza per l’aereo bimotore a elica Twin Otter della compagnia Tara Air con 22 persone a bordo che era scomparso dai radar pochi minuti dopo il decollo.

Nell’immagine si vede l'aereo in frantumi su una montagna cosparsa di detriti.

Le autorità di ricerca e soccorso nepalesi hanno individuato il luogo dello schianto del velivolo.

Questo è un percorso molto popolare tra gli escursionisti stranieri e coloro che vogliono fare trekking utilizzando i sentieri di montagna. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

“Una squadra di ricerca ha localizzato il relitto dell’aereo e ha condiviso una foto. MeteoWeb. Ritrovato il relitto dell’aereo scomparso in Nepal con 22 persone a bordo (19 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio): lo ha confermato un funzionario dell’esercito nepalese. (MeteoWeb)

"Altre squadre si stanno dirigendo lì in modo che possiamo ottenere dettagli", ha detto il portavoce dell'esercito del Nepal Narayan Silwal. Pokhara (Nepal) 30 maggio 2022 - Trovato il relitto dell'aereo passeggeri scomparso in Nepal, ha detto un funzionario militare senza però fornire dettagli sulle 22 persone che erano a bordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell'aereo e ha condiviso una foto», ha detto il portavoce dell'esercito nepalese Narayan Silwal condividendo su Twitter un'immagine che mostra il relitto di un aereo disseminato sul fianco di una montagna. (Corriere del Ticino)

Lo rende noto la compagnia aerea. 1' DI LETTURA. Un aereo passeggeri della Tara Air diretto in una zona montuosa del Nepal è scomparso oggi con 22 persone a bordo: lo ha reso noto la compagnia aerea. (Livesicilia.it)

L’aereo, che si era innalzato per un volo di 15 minuti per la città di Jomsom, nel distretto di Mustang, ha perso il contatto con la torre dell’aeroporto poco dopo il decollo. Il volo della Tara Airlines era decollato dalla località turistica di Pokhara. (LaPresse)

Il relitto è stato ritrovato domenica nella regione del Mustang e con difficoltà i soccorritori hanno estratto dalle lamiere 21 corpi. A bordo c’erano 22 persone (LaPresse)