Nepal, aereo scompare dai radar dopo il decollo: a bordo 22 persone

ilmessaggero.it INTERNO

Si sono persi i contatti radio e le tracce radar di un aereo passeggeri con 22 persone a bordo in Nepal che opera un volo interno da Pokhara a Jomsom nel distretto di Mustang.

Lo riferiscono le autorità governative locali.

È gestito da Tara Air, che pilota principalmente aerei Twin Otter di costruzione canadese

L'aereo della compagnia Tara Air con 22 persone a bordo, di cui 19 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio era decollato dall'aeroporto di Pokhara alle 9.55 ore locali e sarebbe dovuto atterrare a Jomsom alle 10.20. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

«Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell'aereo e ha condiviso una foto», ha detto il portavoce dell'esercito nepalese Narayan Silwal condividendo su Twitter un'immagine che mostra il relitto di un aereo disseminato sul fianco di una montagna. (Corriere del Ticino)

Lo ha riferito un funzionario di polizia Ramesh Thapa precisando che le ricerche sono in corso. Da qualche giorno nella zona piove ma i voli operano normalmente. (LaPresse)

Lo rende noto la compagnia aerea. 1' DI LETTURA. Un aereo passeggeri della Tara Air diretto in una zona montuosa del Nepal è scomparso oggi con 22 persone a bordo: lo ha reso noto la compagnia aerea. (Livesicilia.it)

A bordo c’erano 22 persone Il relitto è stato ritrovato domenica nella regione del Mustang e con difficoltà i soccorritori hanno estratto dalle lamiere 21 corpi. (LaPresse)

Silwal ha affermato che il luogo dell’incidente si trova in un’area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang Le autorità hanno diffuso una foto con i resti del velivolo sparsi sul fianco di una montagna. (MeteoWeb)

Il numero identificativo del velivolo 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. "Altre squadre si stanno dirigendo lì in modo che possiamo ottenere dettagli", ha detto il portavoce dell'esercito del Nepal Narayan Silwal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)