Allumiere, Schlein a valanga • Terzo Binario News

TerzoBinario.it INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo: “Appena chiusa la votazione per le primarie interne del Circolo PD Allumiere. Il risultato è stato molto chiaro: 86% a favore della mozione Schlein e 14% per Bonaccini, nessuna preferenza per Cuperlo e De Micheli. Un segno che la proposta congressuale di Elly Schlein di rinnovamento e di discontinuità è ciò di cui gli iscritti sentivano la necessità. “Ci sono momenti in cui è importante e doveroso fare una riflessione condivisa, partendo proprio dagli errori commessi, senza perdere comunque l’ottimismo, la fiducia e la speranza di costruire un nuovo PD”, queste le parole del Segretario Aldo Frezza. (TerzoBinario.it)

Su altre fonti

Mi ispiro molto a Theo Hernandez, mi piace tanto come giocatore. Il calciatore si ispira al calciatore del Milan, Theo Hernandez – ha spiegato -, la concorrenza a Palermo crea stimoli e non è un problema – ha dichiarato -. (Palermocalcio.News)

Si litiga sui primi dati delle votazioni nei circoli, si litiga sul tesseramento «anomalo» e «dopato», soprattutto in alcune regioni (del Sud, guarda caso), si litiga su Matteo Renzi. (ilGiornale.it)

Questi sondaggi, riservati solo agli iscritti al partito, sono il frutto delle riunioni nei circoli locali per discutere le candidature e i programmi e infine per votare i due candidati che si giocheranno la segreteria il prossimo 26 febbraio, quando avranno luogo le votazioni ufficiali. (Corriere Romagna)

Si sono svolti i primi dieci congressi di circolo del Partito Democratico nella provincia della Spezia. Registrata una partecipazione consistente pari al 64% degli aventi di diritto. I risultati parziali vedono in netto vantaggio Elly Schlein con il 58.3% (174 voti), seguita da Stefano Bonaccini con il 28.5% (85 voti), Gianni Cuperlo al 12% (36 voti) e Paola De Micheli con lo 0.6% (2 voti). (CittaDellaSpezia)

Elly Schlein e Stefano Bonaccini Finora nessuna regia centrale sui dati. Da oggi un report serale. Scoppia un caso Campania, Boccia si dimette: "Irregolarità" (la Repubblica)

Dopo 56 convenzioni di circolo nella Città Metropolitana di Milano, Elly Schlein ha ottenuto 651 voti, pari al 45% del totale, Stefano Bonaccini 521 voti, pari al 36%, mentre Gianni Cuperlo si è fermato a 222 voti, pari al 15,3%, e Paola De Micheli ad appena 53 voti, pari al 3,7%. (IL GIORNO)