Mali, la famiglia rapita dai terroristi islamici si era trasferita lì da circa 5 anni: una scelta di vita

Secolo d'Italia INTERNO

Giorgia Meloni confida che “che le autorità italiane stiano già facendo il possibile per rintracciare i nostri connazionali” sequestrati in Mali”.

E, dunque, sono ore di grande apprensione per l’altro figlio della coppia rapita ieri.

Il presidente di Fratelli d’Italia ricorda, con un post su Facebook, che “sono giorni di grande apprensione per la vicenda della famiglia Langone, rapita in Mali.

“La famiglia Langone – aggiunge – è originaria di Ruoti ma da tempo viveva in Lombardia dove risiede un altro loro figlio

E c’è grande apprensione per i Langone Caivano (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Fino a quando siamo stati informati nella tremenda notizia. Carate Brianza (Monza e Brianza) - La tremenda notizia del rapimento in Mali della famigia Langone ha diffuso il panico anche a Carate Brianza, nel panificio di proprietà del fratello di Rocco, Vito Langone. (IL GIORNO)

(Monza e Brianza). Tensione alle stelle in Brianza, dove i parenti e gli amici della famiglia Langone rapita in Mali attendono notizie. Grande apprensione anche a Carate Brianza, dove Vito Langone, fratello di Rocco e zio di Giovanni, ha un panificio con la famiglia. (IL GIORNO)

Tre cittadini italiani, padre, madre e figlio, sono stati rapiti in Mali la sera del 19 maggio. Erano a casa quando degli uomini armati hanno fatto irruzione e li hanno trascinati a bordo di un veicolo per poi dileguarsi. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Il funzionario ha raccontato che i rapiti, appunto, sono due adulti italiani e il loro bambino oltre a un togolese, ed ha aggiunto che sono tutti testimoni di Geova. Non si hanno ancora notizie sui Testimoni di Geova rapiti. (Nanopress)

La Francia. Il 17 febbraio 2022, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato il ritiro delle truppe francesi dal Mali. Oltre alle truppe francesi, verranno ritirate dal Mali anche quelle degli altri paesi europei impegnati nella task force Takuba. (Periodico Daily)

Il rapimento. I tre italiani e un cittadino del Togo sono stati sequestrati in Mali da "uomini armati", secondo quanto riferito il 20 maggio da fonti locali citate da France Presse e Al Jazeera. Avviate le indagini. (Sky Tg24 )