Strage in un santuario sciita a Damasco: oltre 45 morti. L’Isis rivendica l’attentato nel quartiere

La Stampa ESTERI

Strage in un santuario sciita di Sayyida Zeinab, a sud di damasco. È di almeno 45 morti e 110 feriti il bilancio di tre esplosioni a distanza ravvicinata. Lo riporta il ministero degli Interni siriano. Poco dopo è arrivata la rivendicazione da parte dello Stato islamico.... (La Stampa)

Su altre fonti

La rivalità tra sciiti e sunniti si è riaccesa nel Medio Oriente che sta ridisegnando i confini tracciati dalle potenze coloniali.. (La Repubblica)

E' salito ad almeno 86 il bilancio dei morti degli attentati a Damasco. A darne notizia i media locali che parlano anche di ... (Tiscali.it)

di Davide Frattini. E un simbolo politico da colpire. (Corriere della Sera)

L'attentato si è verificato vicino al Sayyidah Zainab Shrine, a sud della capitale, luogo di ... Almeno 60 persone sono morte e altre sono rimaste ferite in seguito ad una triplice esplosione avvenuta a Damasco, vicino a un santuario sciita. (Giornale di Sicilia)

Gli uomini appoggiano la testa disperati contro la grata di argento che vela il sarcofago intarsiato quanto le lacrime. La rabbia, l'odio, il desiderio di vendetta sono gli stessi ... (Corriere della Sera)

Gli attentati sono stati rivendicati... Triplice attentato a Damasco: è salito ad almeno 60 il bilancio dei morti, riferiscono i media locali che parlano di oltre 100 feriti. (Nuovo Sud)