Ogni anno un romano perde 254 ore nel traffico: peggio di Roma solo Bogotà

RomaToday INTERNO

La Capitale, con 254 ore, è preceduta soltanto da Bogotà, capitale della Colombia, con 272 ore.

Scorrendo invece i risultati delle altre città italiane, Firenze è 15esima con 195 ore perse nel traffico, Napoli è 17esima (186 ore), Torino è 22esima con 167, Genova è 46esima con 148 ore e Bologna è 47esima con 147 ore.

"Altro record negativo per la Raggi e i 5Stelle: Roma è la città al mondo col traffico più caotico, dove i cittadini perdono 254 ore di vita all'anno per colpa del traffico. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

Va decisamente peggio a Roma e Milano che entrano nella poco lusinghiera top 10 delle città del mondo con più ore perse per ogni cittadino nel traffico. Al primo posto ovviamente in Italia c'è Roma con 254 ore perse in coda o fermi a un semaforo. (Primocanale)

Terzo posto per Dublino (246), davanti a Parigi e la russa Rostov-on don (237) e Londra, con 227. Sul traffico l'Italia ai vertici mondiali. (Giornale di Sicilia)

Più indietro Napoli (17ma con 186 ore nel traffico) e Torino (22ma con 167 ore). A Roma si passano in media 254 ore l'anno nel traffico: come se i romani sprecassero più di dieci giorni chiusi tra le lamiere. (AGI - Agenzia Italia)

Roma peggior città d’Europa per ore perse nel traffico e seconda al mondo solo a Bogotà, secondo il “Global Traffic Scorecard” di Inrix. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Milano, invece, si classifica settima. Nella top 10 delle città del mondo con più ore perse per ogni cittadino nel traffico ci sono Roma e Milano. You can see that Dublin is the third city in the world for most hours spent in congestion by average commuter, worse than Mexico City and Rio De Janeiro. (Open)

Un dato, in peggioramento (16% di tempo perso in piu' in un anno), che colloca Roma al secondo posto al mondo, dietro solo alla capitale della Colombia. Peggio solo Bogotà... (QUOTIDIANO.NET)