Roma è la seconda città al mondo dove si perdono più ore nel traffico

Sky Tg24 INTERNO

Terzo posto per Dublino, con 246 ore; poi Parigi e la russa Rostov-on don, entrambe con 237 ore; sesto posto per Londra, con 227 ore, appena sopra a Milano.

A Roma 254 ore nel traffico. Nel 2018 gli automobilisti della Capitale hanno perso 254 ore bloccati nel traffico, vale a dire più di dieci giorni di fila.

Dopo Roma e Milano c’è Firenze (15esima), dove gli automobilisti hanno passato nel traffico 195 ore. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Peggio solo Bogotà... Più indietro Napoli (17ma con 186 ore nel traffico) e Torino (22ma con 167 ore). (QUOTIDIANO.NET)

A Roma si passano in media 254 ore l'anno nel traffico: come se i romani sprecassero più di dieci giorni chiusi tra le lamiere. Complessivamente, dietro a Bogotà e a Roma, si collocano Dublino (246 ore), davanti a Parigi e la russa Rostov-on con (237) e Londra (227). (AGI - Agenzia Italia)

Questo quanto emerge dal Global card scorecard di Inrix, analisi dei trend della mobilità e della congestione urbana in 200 città di 38 Paesi. Sul traffico l'Italia ai vertici mondiali. (Giornale di Sicilia)

Milano, invece, si classifica settima. Nella top 10 delle città del mondo con più ore perse per ogni cittadino nel traffico ci sono Roma e Milano. @gavreilly this is the latest report from @INRIX. (Open)

Al primo posto ovviamente in Italia c'è Roma con 254 ore perse in coda o fermi a un semaforo. Migliore la situazione a Bari (71/ma e 133 ore perse), e Palermo (83/ma con 119 ore perse). (Primocanale)

Roma peggior città d’Europa per ore perse nel traffico e seconda al mondo solo a Bogotà, secondo il “Global Traffic Scorecard” di Inrix. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)