Renault ha scelto de Meo.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Secondo i media francesi Luca de Meo è vicino a diventare ceo di Renault.

Oltre 25 anni di esperienza. Quello di de Meo è uno dei nomi italiani più noti nel settore dell’automotive, dove il manager ha oltre 25 anni di esperienza.

Vi sarebbe tuttavia da superare un ostacolo: de Meo è infatti vincolato da una clausola di non concorrenza con il gruppo Volkswagen, a cui appartiene Seat.

Ostacoli di natura burocratica. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

La caduta del Muro di Berlino e il tramonto del comunismo in Europa, per il liberalismo significò il consolidamento di speranze e aspettative per l’affermazione di società aperte in cui lo Stat [...] (Lo Spiffero)

Nel 2009, dopo varie esperienze tra cui quella in Toyota e Fiat, ha raggiunto il gruppo Volkswagen, prima della nomina al vertice di Seat, nel 2015. De Meo, scrive Le Parisien, è infatti vincolato ad una clausola di non concorrenza con Volkswagen, la casa madre di Seat. (Giornale di Sicilia)

Il manager italiano, poliglotta, ha oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, dove ha lavorato per 10 marchi appartenenti a quattro gruppi automobilistici, il primo del quale fu proprio Renault, ed ha partecipato al lancio di oltre 50 modelli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il consiglio d'amministrazione di Renault si è espresso a favore della candidatura del manager italiano di Luca De Meo (attualmente a capo di Seat, gruppo Volkswagen), al posto di direttore generale del gruppo: è quanto riferiscono fonti concordanti citate dai media francesi. (Ticinonline)

Il marchio della Losanga esce da una forte crisi manageriale innescata dall’ex numero uno Carlos Ghosn, attualmente agli arresti con diversi capi d’accusa. De Meo passa poi al Gruppo Volkswagen e dal 2015 è a capo del marchio SEAT. (Info Motori)

In poco tempo De Meo si è guadagnato così la definizione di uno dei manager italiani più internazionali e più dinamici della nuova generazione. Da quel giorno alla domanda “Che vuoi fare da grande?”, De Meo ha sempre risposto “automobili”. (Forbes Italia)