Albino Ruberti si dimette. "Litigio che non ha nessun legame con ruolo istituzionale"

Repubblica Roma INTERNO

Come può accadere quando una discussione si esaspera, anche le persone che stanno assistendo ad un litigio tra due conoscenti, possono perdere la pazienza.

Purtroppo così è stato per Vladimiro, che come si evince dal video si è rivolto al sottoscritto in maniera del tutto fuori luogo.

Per questo nella mattinata odierna ho messo a disposizione del Sindaco il mio incarico da Capo di Gabinetto

Le persone presenti alla cena hanno tentato in tutti i modi di cercare di sedare gli animi di entrambi, purtroppo non riuscendoci subito. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Dietro la furibonda lite avvenuta in un locale a Frosinone nella quale sono volate parole grosse, grossissime, e che è costata il posto di capo di Gabinetto al sindaco di Roma a Albino Ruberti ci sarebbero la Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)

Questa è la campagna del Pd: cosa ci aspetta a settembre?», il tweet del leader leghista che che aggiunge l'hashtag «Ruberti». Già in mattinata, appena venuta fuori la notizia, dal Nazareno erano stati chiari: «Il caso Ruberti non può restare senza conseguenze». (ilmessaggero.it)

Nel 2020 fu scoperto dalla polizia mentre stava sul terrazzo di una casa al Pigneto a consumare un pranzo di pesce, violando le restrizioni imposte dai decreti (La Stampa)

Rivolgendosi agli agenti sembra anche che avesse pronunciato il tipico "ma lei non sa chi sono io" Il dem detto Rocky che violò anche il lockdown per un pranzo. (fotogramma). Il primo maggio del 2020, ancora a capo degli uffici della Regione Lazio, fu scoperto dalla polizia mentre stava sul terrazzo di una casa al Pigneto a consumare un pranzo di pesce, violando le restrizioni imposte dai decreti anti Covid di allora. (Repubblica Roma)

(askanews) – “Ringrazio Albino Ruberti per aver offerto le sue dimissioni a seguito della diffusione di un video che riporta una sua violenta lite verbale avvenuta in occasione di una cena privata svoltasi a Frosinone due mesi fa”. (Agenzia askanews)

(askanews) – La vicenda mostrata dal video pubblicato sul sito del Foglio che ha portato alle dimissioni del capo di Gabinetto del sindaco di Roma e del ritiro della candidatura dell’ex assessore regionale ed ex europarlamentare del Pd Francesco De Angelis è “oscena” e deve portare “tutta la classe politica a cominciare … (Agenzia askanews)