Mascherine Ffp2 rosa alla Polizia, Sap: "Indecorose per la divisa"

Mascherine Ffp2 rosa alla Polizia, Sap: Indecorose per la divisa
Adnkronos INTERNO

Sulla base del giuramento fatto, è necessario anche che gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene"

"Il problema - spiega in una nota - non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato.

In questo momento in cui, l’uso dei suddetti dispositivi è diventato obbligatorio, in molte più occasioni rispetto alle disposizioni del precedente decreto legge, ci è sembrato non decoroso per la divisa ricevere degli apparati di protezione come quelli giunti in alcune province". (Adnkronos)

Su altri media

Lo segnala il sindacato Sap che in una lettera inviata al capo della Polizia Lamberto Giannini chiede "un immediato intervento per assicurare che i colleghi prestino servizio con mascherine di colore diverso" dal rosa, che "risulta eccentrico rispetto all'uniforme e rischia di pregiudicare l'immagine dell'Istituzione". (Sky Tg24 )

Le mascherine, spesso introvabili ancorché indispensabili, sono state rifiutate dal sindacato, che ritiene il rosa essere un colore inopportuno, che “risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine della istituzione”. (Il Fatto Quotidiano)

E sopratutto che un “vero uomo” non fa le cose “da femmine” come cucinare, stirare, cambiare i pannolini e, appunto, indossare il rosa. A cura di Maria Cafagna. Un importate sindacato di Polizia si è lamentato pubblicamente per l’arrivo di una fornitura di mascherine FFP2 rosa. (Fanpage.it)

Mascherine Ffp2 di colore rosa alla polizia, proteste del sindacato: «Non sono decorose, serve sobrietà»

Nella lettera al Capo della Polizia si dice che «risulta difficile immaginare difficoltà nell’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale». Le mascherine colorate sarebbero non idonee come lo sarebbero altri accessori da bandane a fermagli e orecchini. (Vanity Fair Italia)

In numerose province, come quelle di Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa, Venezia e Sondrio e Como sono stati assegnati dei dispositivi di protezione FFP2 di colore rosa. Il SAP ha avvertito immediatamente il disagio della situazione e dei colleghi, decidendo di scrivere al capo della Polizia Giannini per chiedere un intervento immediato. (Sindacato Autonomo di Polizia)

di Rinaldo Frignani. Per il Sap «è inusuale» la fornitura percentualmente limitata, arrivata dalla struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo a tutta la pubblica amministrazione, dagli ospedali alle scuole, dalle strutture militari alla polizia. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr