Toti ad Autostrade: "Entro tre giorno un nuovo piano anti paralisi"

La Repubblica INTERNO

Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha annunciato un'ordinanza che chiede a Mit e Aspi un nuovo piano sui lavori autostradali in Liguria.

Vi si chiede anche "di comunicare senza indugio il predetto piano alla Regione Liguria per ottenere il competente parere in merito all'adeguata tutela dei diritti e degli interessi della comunità ligure, nonché al rispetto delle condizioni minime per assicurare la continuità delle funzioni pubbliche attribuite all'ente Regione e agli altri enti territoriali". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tuo browser non può riprodurre il video. Ma lo fanno con nuovi orari e nuove modalità di visita. (TorinoToday)

Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:. A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord. (Genova24.it)

"Pur non avendo competenze in merito, come Regione abbiamo fatto tutto quello che potevamo e anche di più per impedire questa drammatica situazione. Questo non è un piano di salvataggio delle nostre autostrade, è un piano che per salvare le responsabilità di qualcuno sta mettendo in ginocchio la Liguria. (Primocanale)

Ma tutto è risultato vano: è stato bloccato e ammanettato. Un uomo di 32 anni, di nazionalità rumena, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile nella notte di mercoledì 1 luglio 2020 in via San Quintino. (TorinoToday)

In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita per i danni che sta subendo». Solo la Liguria? (ilGiornale.it)

«L'ordinanza è certamente un atto inusuale - ha proseguito Toti - e interviene in un campo, quello delle concessioni, su cui la Regione non ha diretta competenza. Come Regione non abbiamo competenza ma stiamo cercando di difendere con qualsiasi mezzo i diritti dei nostri cittadini». (GenovaToday)