La storia delle spider Maserati, da A6G Spyder Frua a MC20 Cielo - QN Motori

QN Motori ECONOMIA

Mel 2022, MC20 Cielo è pronta a raccogliere il testimone della tradizione Maserati e a coniugare ancora una volta stile e sportività secondo il DNA unico del Tridente

Bisogna attendere il 2001 per vedere Maserati Spyder, ma profondamente innovata a partire dal motore, un nuovo V8 da 4,2 litri.

Ma oltre a Frua, anche la carrozzeria Zagato lavora su una versione spider.

Sette decadi e dieci modelli di spider Maserati, anzi Spyder come le chiama la Casa del Tridente. (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

Piccoli accorgimenti – continua D’Aleo – che insieme al lavoro dell’Amministrazione pubblica – trasformerebbe radicalmente il volto della nostra città rendendola più pulita ed accogliente” Così i ragazzi dell'Unione maestranze, armati di idropulitrici hanno bonificato l’intera area antistante la nuova sede dell'Unione, ossia i locali dell'ex cartoleria Pons. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Le proposte britanniche e tedesche. Nella stessa categoria della MC20 Cielo troviamo anche la McLaren 600LT Spider Le sfidanti emiliane. Alla luce di queste caratteristiche le rivali della MC20 Cielo non possono che essere vetture altrettanto speciali, a partire anzitutto dalla storica rivale e conterranea Ferrari. (l'Automobile - ACI)

È importante ricordare che da tempo si parla della Maserati MC20 Folgore. Maserati MC20 Cielo Folgore si farà e sarà la prima ad arrivare. Si tratta di una supercar che, oltre al design, vanta tecnologia e prestazioni di altissimo livello. (ClubAlfa.it)

Una tradizione, quelle delle Maserati a cielo aperto, che affonda le sue radici negli anni '40 e che ha accompagnato il tridente attraverso i decenni fino a oggi. Con auto anche profondamente diverse tra loro, ma sempre all'insegna del piacere di guida con il vento tra i capelli e il sound dei motori nelle orecchie senza alcun filtro. (Auto.it)

La nuova MC20 Cielo sarà disponibile ad inizio 2023 Nuova MC20 Cielo: l'estetica. Esteticamente la linea del tetto, sia aperta sia chiusa, non “sporca” l'immagine di MC20, che pure scoperta si conferma “scolpita” dal vento. (Tuttosport)

Difatti, come spiegato dall’alto dirigente, la Maserati MC20 Cielo Folgore sarà la prima ad approdare nelle concessionarie. In un’intervista ad Auto Express, il responsabile della gamma Maserati, Federico Landini, ha spiegato che la MC20 Cielo avrà una versione a trazione 100 per cento elettrica. (ClubAlfa.it)