«I tifosi napoletani sono arrivati con cappucci, ci hanno lanciato torce ustionando anche i ragazzi» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Sul Secolo le testimonianze degli spezzini: «Noi eravamo con i figli, pensavamo a una festa.

Di là dal vetro, invece, c’erano tifosi napoletani scatenati, con le cinghie in mano a insultarci e minacciarci: dopo il primo gol prima una pioggia di monetine, subito dopo diverse torce accese ci hanno raggiunto provocando ustioni ad adulti e ragazzi.

Aggiungo una cosa: malgrado il caldo africano i napoletani sono arrivati con cappucci, maschere eccetera, e la cosa non lasciava ben sperare»

Una volta dentro ci siamo ritrovati a contatto con una quarantina di tifosi napoletani, per lo più papà con i figli, proprio attaccati al divisorio in plexiglas, senza che nessuno li disturbasse. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Spezia presenti nel settore denominato “Piscina” si lanciavano vicendevolmente alcuni bengala oltre, al 10° del primo tempo, ad alcuni seggiolini divelti dagli spalti; considerato che, contemporaneamente al lancio dei seggiolini, alcuni sostenitori della Soc. (Tutto Napoli)

Spezia Napoli scontri. Scontri Spezia-Napoli, tifoso azzurro in Ospedale. Nel corso dei brutali scontri, per i quali la Digos continua ad indagare, è rimasto ferito anche un tifoso napoletano. I vergognosi scontri tra Spezia e Napoli hanno portato a pesanti multe e per entrambe le squadre è arrivata la squalifica di un settore per la prossima gara interna (Curva A per il Napoli). (CalcioNapoli24)

Ma questo pugno duro sembra pesare come una ingiustizia: dovesse essere confermato anche in appello, significa che il Napoli farà il suo esordio la prossima stagione al Maradona con la Curva chiusa Quelli dello Spezia o quelli del Napoli? (TUTTO mercato WEB)

Chiusa agli spettatori per una gara anche la curva A del ‘Maradona’, con ammenda di 30mila euro al Napoli e diffida. Un addio che mister Motta aveva fatto presagire già alla vigilia del match contro il Napoli: "Questa città mi lascia tante cose positive, ho vissuto un’esperienza straordinaria e fantastica" (LA NAZIONE)

Continuano le indagini per individuare i responsabili degli scontri di Spezia-Napoli. I club sono stati multati e giocheranno la prossima partita interna con un settore chiuso (la Curva A per il Napoli), ma emergono altre novità da Il Mattino. (CalcioNapoli24)

Spezia con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Piscina” privo di spettatori unitamente all’ammenda di € 15.000,00, con diffida,. e la Soc. (Tutto Napoli)