Coppa Davis, Alcaraz della Spagna positivo al Covid: salta il torneo

Sky Sport SPORT

Ora non resta che aspettare l’esito per capire se altri compagni di Alacaraz saranno costretti a saltare gli impegni contro Ecuador e Russia

Il baby fenomeno del tennis spagnolo, infatti, è risultato positivo al Covid-19 come da lui stesso comunicato attraverso il proprio profilo Instagram, nel quale ha postato un lungo messaggio.

Carlos Alzaraz, fresco vincitore delle Next Gen che si sono giocate a Milano, sarà costretto a saltare la Coppa Davis iniziata oggi tra Madrid, Innsbruck e Torino. (Sky Sport)

Su altre testate

E’ molto difficile, ma devi guardare in faccia la situazione e uscirne più forte 25 Novembre 2021. Le parole di Carlos Alcaraz. Brutto colpo per la Spagna che nelle finali di Coppa Davis oltre a Rafael Nadal e Roberto Bautista Agut dovrà fare a meno anche di Carlos Alcaraz. (Sportal)

Carlos Alcaraz è già stato uno dei grandi protagonisti del finale di stagione, in particolare con il titolo delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, conquistato a Milano. Ma adesso il 18enne di El Palmar è chiamato a una prova di maturità ancora più complessa. (SuperTennis)

Il vincitore delle Nex Gen Finals è risultato positivo a un controllo poco prima dell'esordio. A disposizione del capitano Sergi Bruguera restano Pablo Carreno Busta, Feliciano Lopez, Marcel Granollers, Albert Ramos più il sostituto Pedro Martínez. (La Gazzetta dello Sport)

Quando accade una cosa del genere, la competizione passa in secondo piano. La cosa più importante ora è la salute e spero che non ci siano altri casi (LiveTennis.it)

“Sono risultato positivo al covid-19 e non potrò giocare in Coppa Davis ero così contento all’idea di giocarla”, ha rivelato Alcaraz, che ha anche affermato di essere risultato negativo più volte negli ultimi giorni prima di risultare positivo nella giornata di oggi. (LiveTennis.it)

La Spagna debutterà domani alle 16:00 contro l’Ecuador, mentre domenica ci sarà il confronto più duro, quello con la Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev Dopo che Rafael Nadal ha chiuso da tempo la stagione e Roberto Bautista Agut ha rinunciato per infortunio, anche Carlos Alcaraz è costretto ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)