Per i talebani, le donne non possono fare i ministri: "Devono fare figli"

L'HuffPost ESTERI

“Una donna non può fare il ministro.

Così il portavoce talebano Sayed Zekrullah Hashim, rispondendo in un’intervista alla rete afgana Tolo News a una domanda sul nuovo esecutivo esclusivamente maschile.

“Le quattro donne che protestano nelle strade non rappresentano le donne dell’Afghanistan.

Le donne dell’Afghanistan sono quelle che danno figli al popolo dell’Afghanistan, che li educano secondo i valori islamici”, ha proseguito il portavoce dei sedicenti studenti coranici

Non è necessario che le donne siano nel governo, loro devono fare figli”. (L'HuffPost)

Su altri media

Serajuddin Haqqani, da terrorista ricercato a ministro del nuovo governo afgano di Fabio Tonacci. Da sinistra: il mullah Omar e Jalaluddin Haqqani (afp). È uno dei capi del gruppo terroristico omonimo fondato dal padre Jalaluddin, legato ad Al Qaeda, responsabile tra gli altri dell'attentato all'hotel Serena di Kabul nel 2008 e del tentato omicidio dell'ex presidente Karzai. (La Repubblica)

L’organizzazione guidata dall’ex professore di filosofia sarebbe responsabile di 69 mila omicidi tra gli anni Ottanta e il Duemila. (HelpMeTech)

L'articolo Cina, videogiochi e divieti proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

Non si arrestano le manovre statunit La strategia degli States è cooperare coi «vicini di casa» dei talebani per mantenere un controllo sull'area. (La Verità)

Così il portavoce talebano Sayed Zekrullah Hashim, rispondendo in un’intervista alla rete afgana Tolo News a una domanda sul nuovo esecutivo esclusivamente maschile. “Le quattro donne che protestano nelle strade non rappresentano le donne dell’Afghanistan. (L'HuffPost)

Una Wunderkammer dove Basquiat contende lo spazio a una gigantografia di Moana Pozzi e Damien Hirst convive con ex voto, falli giganti e statue di Mao. In cima a una scala a chiocciola, appeso alla parete, un piccolo tappeto afgano (la Repubblica)