Covid: 14.647 casi in Puglia, ma è un riconteggio. In provincia di Lecce i positivi sono 3.872

Leccenews24 INTERNO

Con questi dati, uniti all’incidenza dei nuovi casi per 100mila abitanti – l’altro indicatore che pesa sul cambio di colore – la Puglia potrebbe passare in zona gialla.

Il conteggio comprende secondo le nuove regole entrate in vigore, comprende i casi diagnosticati dal 1 gennaio 2022 con i test antigenici rapidi effettuati nelle farmacie.

Ci sono anche i riconteggi: quei 14.647 casi ‘scoperti’ non nelle ultime 24 ore. (Leccenews24)

Ne parlano anche altri media

E' ormai certo che anche in Puglia la variante Omicron è dominante perchè coinvolge 9 casi Covid su 10. Il focolaio più esteso è quello scoppiato nel carcere di Bari, dove i positivi di 86, dei quali 72 detenuti e 14 agenti di polizia penitenziaria (Ansa)

È solo di qualche giorno fa la conferma di Michele Zonno alla presidenza della sezione tessile di Confindustria Lecce per i prossimi 4 anni. Arriveranno soldi, tanti (forse) ma i politici saranno gli stessi… speriamo che non sia l’ennesima occasione persa (Il Gallo)

I test giornalieri, risultanti dal bollettino di oggi, sono 75.448, 8 le persone decedute Aggiornamento covid di oggi, 14 gennaio 2021. (La ringhiera)

È doveroso specificare che 14647 casi sono stati riconteggiati in base all'entrata in vigore di nuove regole, in piena condivisione con l'istituto superiore di sanità: l'effetto sarà un maggiore incremento del numero di cittadini in isolamento domiciliare. (TerlizziViva)

I contagi tra i residenti fuori regione sono 194, per altri 87 non è stata definita la provincia di appartenenza. I 24.406 nuovi casi sono stati riscontrati su un totale di 75.448 test, il che fa schizzare la positività al 32,3%. (Ansa)

Nell'ultima riunione di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, è stato fatto il punto di situazione sui controlli in atto da parte delle forze di polizia Covid, nel Barese 600 multe in un mese per mancanza di Green pass e mascherine. (CoratoLive)