Vaccini, da giugno tocca ai 40-50enni. Figliuolo: "Voglio aprire a over 30 senza prenotazione"

Giornale di Sicilia INTERNO

Verso i vaccini anche per i 40enni. Cinquecentomila somministrazioni al giorno vuol dire uno sprint decisivo alla campagna vaccinale in Italia.

Naturalmente, come ha ribadito figliuolo, è necessario che non si verifichino nuovi rallentamenti negli approvvigionamenti da parte della case farmaceutiche.

Ciò vuol dire che realisticamente entro l'inizio dell'estate, giugno tanto per capirci, sarà possibile vaccinare anche i 40enni. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

A partire dalle ore 18 di questo pomeriggio, venerdì 30 aprile, il portale regionale aprirà, infatti, le agende per prenotare le vaccinazioni nell’arco di tutto il mese di maggio e fino al 7 giugno. La novità è che il portale online rimarrà sempre aperto per l’intero mese di maggio. (IlGiunco.net)

"I casi con trombosi paradossa sono rarissimi, intorno ad uno ogni 200mila (prevalentemente in donne sotto i 60 anni). Bisogna sempre ribadire che il rischio di trombosi lo determina il Covid in maniera enormemente superiore ai vaccini (il Giornale)

Conferenza stampa di Brusaferro e Rezza: “Su seconda dose AstraZeneca nessun cambio di rotta, somministrazione continua regolarmente". (Quotidiano Sanità)

Anche se ha meno di 60 anni, il limite che Aifa (agenzia italiana del farmaco) ha inserito in una raccomandazione a seguito di rarissimi casi di trombosi tra i vaccinati. E ieri di fatto lo ha detto il professor Gianni Rezza, direttore. (ilmattino.it)

Venticinque giorni all'inseguimento del vaccino anti Covid: «Inadatto per Astra Zeneca sono stato dirottato su Pfizer ma dopo due settimane nessuna chiamata e, neppure, nessuna informazione». Lo farei, ma se poi mi ritrovo solo Astra Zeneca ricomincio da capo». (L'Arena)

Così per le riaperture bisogna usare cautela e gradualità tenendo sott’occhio tutti gli indicatori precoci di allarme” Anche per AstraZeneca abbiamo usato più cautela mettendo un limite di età per la prima dose. (ragusah24.it)