Ucraina: Putin e Lukashenko alla base lancio di Vostochny

LaPresse INTERNO

I due capi di Stato avranno un colloquio bilaterale. (LaPresse) Il presidente russo, Vladimir Putin, è arrivato a Blagoveshchensk, dove ha incontrato il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko.

I due hanno visitato la base di lancio di Vostochny e salutato anche alcuni astronauti della base.

Putin e Lukashenko avranno poi “colloqui sullo sviluppo della cooperazione bilaterale, sulla situazione in Ucraina e su una risposta congiunta alle sanzioni occidentali”

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

"L'Ucraina ha iniziato a diventare un terreno anti-russo, i germogli di nazionalismo e neo-nazismo che esistevano da tempo hanno iniziato a crescere lì", "la crescita del neonazismo è stata particolarmente considerevole e lo scontro della Russia con queste forze era inevitabile", ha detto Putin (Il Sole 24 ORE)

"Il principale obiettivo è aiutare le persone nel Donbass, le persone del Donbass, che noi abbiamo riconosciuto, e lo dovevamo fare perché le autorità di Kiev, incoraggiate dall'Occidente, si rifiutavano di attuare gli accordi di Minsk per una risoluzione pacifica dei problemi del Donbass" (Gazzetta di Parma)

È quanto dichiarato quest’oggi da Vladimir Putin, presidente della Russia, in merito alla possibile riorganizzazione delle truppe dell’esercito russo per concentrare i propri sforzi nelle regioni del Donbass. (StrettoWeb)

Putin ha detto che “gli obiettivi sono assolutamente chiari e nobili”. Putin ha anche detto che “la Russia svilupperà le proprie competenze per sostituire quelle che prima poteva comprare con le entrate ricevute dalle vendite di energia. (BlogSicilia.it)

Putin poi ha commentato le sanzioni dell'occidente contro il paese: "ISolare la Russia è impossiobile" ha detto il premier russo Ed è la decisione giusta". (Panorama)

OmercatoWEB.com. foto di Insidefoto/Image Sport. E' trascorso più di un mese dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)