Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano

Finanzaonline.com ECONOMIA

Guardando all’intero 2021, il consensus indica un utile netto di 2,517 miliardi di euro, margine d’intermediazione a 17,14 mld e Cet1 al 14,43%.

Nell’ultimo mese il saldo in Borsa di Unicredit è negativo (-4%) in scia alla debolezza di tutto il comparto bancario

I conti del 2° trimestre sono i primi realmente espressione della nuova guida in quanto Orcel è al timone della banca da metà aprile.

Preview conti 2° trimestre e stime su intero 2021. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

niCredit ha raggiunto un accordo per avviare i colloqui in esclusiva con il Mef per verificare la fattibilità di "una potenziale operazione" su Mps. Una eventuale aggregazione con Mps, sottolinea Unicredit, permetterebbe "di accelerare i piani di crescita organica e agevolare il raggiungimento di ritorni sostenibili superiori al costo del capitale". (Yahoo Finanza)

Unicredit concorderà con Mps l’accesso a una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di approfondimento di dati e informazioni relative all’operazione. Orcel ha infine spiegato che il focus di Unicredit resta la performance del portafoglio e del business con la completa esclusione degli Npe dal perimetro dell’operazione, oltre che i rischi legali (LaPresse)

Milano, 29 lug. Lo ha detto il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, commentando la possibile operazione con Mps (LaPresse)

Milano, 29 lug. (LaPresse) - "Liberare l'enorme valore che UniCredit ha al suo interno continua ad essere la nostra priorità. (LaPresse)

Lo ha detto il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, commentando la possibile operazione con Mps Allora, e solo allora, avremo gli elementi per decidere se procedere”. (LaPresse)

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il Tesoro e i suoi advisor avrebbero definito lo schema per la privatizzazione del Montepaschi. Entro la fine della prossima settimana la proposta potrebbe arrivare al vaglio delle principali banche italiane. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr