Omicidio Voghera, i famigliari della vittima: «Era malato, aveva due bambini. Andava curato, non ammazzato»

Corriere della Sera INTERNO

Della stessa opinione anche i legali della famiglia di Youns El Boussetaoui: «Andava curato, non ucciso, perché non faceva male a nessuno ed era malato».

Comunque la famiglia ha cercato di aiutarlo: «Abbiamo chiamato i carabinieri a Livorno Ferraris (in provincia di Vercelli, ndr), possono testimoniare.

L’assassino si trova a casa sua, dorme bello riposato.

È stato ammazzato - ha aggiunto - e questa persona si trova a casa sua. (Corriere della Sera)

Su altre testate

A quel punto si vede El Boussettaoui chinarsi, forse per raccogliere qualcosa, e poi avvicinarsi di nuovo verso l'assessore, nel frattempo però uscito dall'inquadratura della telecamera. (Fanpage.it)

Il legale: "Non è andato a cercare El Boussettaoui". “Massimo Adritici non ha un ricordo preciso e non è stato in grado di precisare come esattamente sia partito questo colpo”, lo ha detto nel corso di una conferenza stampa Gabriele Pipicelli, avvocatodifensore dell’assessore di Voghera accusato di aver ucciso a colpi di pistola il trentanovenne marocchino Younes El Boussettaoui. (LaPresse)

Subito dopo lo si vede rialzarsi ed essere avvicinato da un paio di persone. Agli atti dell'inchiesta sull'omicidio a Voghera del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c'è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l'immigrato avvicina l'assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. (Tiscali Notizie)

Pavia - Si è tenuto questa mattina, nel Palazzo di giustizia di Pavia l'interrogatorio di garanzia di Massimo Adriatici, l'assessore alla Sicurezza di Voghera - che si è autosospeso - accusato di eccesso colposo di legittima di difesa in relazione alla morte di Youns Bousseataoui. (Il Giorno)

C’è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell’inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega. (Leggo.it)

"Sono la sorella di Youns El Boussettaoui ammazzato ieri, gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone. Nuovi elementi emergono nell'inchiesta sull'omicidio del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui, ucciso a Voghera dall'assessore alla sicurezza, il leghista Massimo Adriatici. (Notizie - MSN Italia)