Voghera, i dubbi sulla telefonata di Adriatici dopo lo sparo. Quella vecchia spacconata: «Sempre col colpo in canna»

Open INTERNO

L’ex assessore alla sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici può uccidere ancora.

Per l’accusa non ci sarebbero elementi che, allo stato, smentiscono la ricostruzione fornita in prima battuta ai carabinieri da Adriatici: «Sono caduto e il colpo è partito accidentalmente», ha raccontato il leghista.

Adriatici aveva il colpo in canna?

E secondo questa ricostruzione, 24 ore dopo quelle ‘molestie’, Adriatici avrebbe cercato l’uomo tra i locali e i giardinetti di piazza Meardi

E il porto d’armi per difesa personale consente ai privati di tenere il colpo in canna, a differenza di ciò che è previsto per e Forze dell’ordine, viene spiegato. (Open)

La notizia riportata su altri media

A cura di Francesco Loiacono. Si terrà oggi, venerdì 23 luglio, l'interrogatorio di convalida dell'arresto di Massimo Adriatici, l'assessore leghista di Voghera che si trova ai domiciliari con l'accusa di eccesso colposo di legittima difesa in relazione alla morte del 39enne Youns El Boussetaoui. (Fanpage.it)

L’assessore cade a terra, si rialza e raccoglie alcuni oggetti che gli sono caduti. C’è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell’inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega. (Leggo.it)

Agli atti dell'inchiesta sull'omicidio a Voghera del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c'è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l'immigrato avvicina l'assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. (Tiscali Notizie)

“Adriatici non è uscito per andare a cercare El Boussettaoui”, ha spiegato il legale che ha poi aggiunto: “Come in altre circostanze ha girato con quest’arma nella propria tasca perché aveva fatto richiesta di porto d’armi per delle situazioni di pericolo della persona che erano state rappresentate alle autorità competenti e che le autorità aveva ritenuto sussistenti, tant’è che gli era appena stato rinnovato il porto d’armi” (LaPresse)

Sul fronte delle indagini, oggi è prevista la richiesta di convalida della Procura di Pavia dell'arresto di Adriatici. "Sono la sorella di Youns El Boussettaoui ammazzato ieri, gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone. (Notizie - MSN Italia)

Secondo la Procura, diretta dall'aggiunto Mario Venditti, esiste infatti il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. (Il Giorno)