Se hai il riscaldamento autonomo avrai una stangata doppia, ma con questi trucchi puoi risparmiare

iLoveTrading ECONOMIA

In questa dura fase di rialzi energetici è meglio avere il riscaldamento autonomo o quello centralizzato? Vediamo che cosa consigliano le associazioni a tutela dei consumatori e come si può risparmiare. Da ottobre le bollette di luce e gas saranno mensili ma saranno anche altissime. Proprio ARERA ha precisato che gli aumenti da ottobre saranno fortissimi e che le bollette arriveranno ogni mese. Mazzata bollette mensili Con le bollette ogni mese Arera spera di consentire alle famiglie di spalmare la mazzata ma in realtà le associazioni a tutela dei consumatori sostengono invece che questo non garantisce nessun risparmio ma invece l’impatto dal punto di vista psicologico sarà più forte e più frequente. (iLoveTrading)

Su altri media

Il riscaldamento a pavimento è un’opzione che non usa gas, in quanto consiste di pannelli radianti collocati sotto le piastrelle del pavimento per far circolare acqua e resistenze elettriche che generano calore tramite la corrente prodotta. (greenMe.it)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: L’uso dell’aria condizionata va limitato il più possibile perché comporta spese in bolletta enormi. Tranne in questo caso, che ci farà risparmiare enormemente. Come dobbiamo fare per non ricevere bollette della luce mostruose sia in estate che in inverno. (INRAN)

Riscaldare la casa spendendo meno, ma come? Se lo stanno chiedendo gli italiani da settimane, mentre si avvicina uno degli inverni più caldi che abbiamo conosciuto, almeno sul fronte dei prezzi del gas. (Donna Moderna)

Il cosiddetto sistema ibrido costituito da pompa di calore e caldaia a condensazione è costituito da due generatori di calore che sfruttano in modo intelligente tipi diversi di alimentazione con l’obiettivo di ottimizzare i consumi. (PgCasa)

Tra i metodi di riscaldamento senza gas più conosciuti ci sono i convettori anche nella variante stufe elettriche da esterno, le stufe a petrolio, le stufe a legna. Ecco come riscaldare casa senza usare gas (DesignMag)

Produrre acqua calda senza gas è possibile? Scopriamo subito come ottenerla in modo semplice. I sistemi possibili PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM (Orizzontenergia)