Snapdragon 765, tutti i dettagli. Prestazioni da top di gamma e 5G integrato

Tutte le caratteristiche dello Snapdragon 765 sono nel datasheet qui sotto, che si apre con un click.

La realizzazione di un nuovo modem 5G più compatto, l’X52, ha permesso di impacchettare nella stessa “scatola” cpu, gpu, modem e DSP vari.

Dopo Samsung e Huawei anche Qualcomm ha ufficializzato il suo processore con modem 5G integrato, lo Snapdragon 765.

Snapdragon 765, disponibile anche in versione “G” destinata al gaming, è un processore simile al top di gamma 865, anche se ridimensionato per quanto riguarda la potenza. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato poi chiarito il motivo per cui il SoC Snapdragon 865 non integra il modem 5G, ma si appoggia invece ad un componente esterno, il già citato Snapdragon X55. Per la precisione il nuovo SoC sarà commercializzato per gli smartphone sono nella sua versione 5G, quindi nell’accoppiata con il modem Snapdragon X55. (MobileWorld)

Secondo Cristiano Amon, presidente di Qualcomm, l’accordo non è di uno o due anni ma di diversi anni, e la priorità ora è portare il 5G sugli iPhone il prima possibile. I prossimi smartphone Apple avranno modem Qualcomm. (DDay.it - Digital Day)

Quest’anno, allo Snapdragon Summit, il raddoppio: arriva XR2 5G, la prima piattaforma completa sulla quale costruire i visori VR e AR dei prossimi anni. C’è anche il 5G integrato: sarà utile per i visori VR ma soprattutto per le applicazioni business di realtà aumentata. (DDay.it - Digital Day)

Anche Oppo presenterà un top di gamma con Snapdragon 865 nel primo trimestre 2020. Gli Snapdragon 765/765G integrano invece il modem Snapdragon X52 5G che supporta sub-6GHz, mmWave, SA, NSA, DSS e CA. (Webnews)

È indubbio come durante lo Snapdragon Summit tutta l’attenzione sarà concentrata sul SoC Snapdragon 865, ma è altrettanto vero che nel 2020 la CPU che cambierà di più il modo gli smartphone sarà il SoC di fascia media Snapdragon 765. (MobileWorld)

Coloro che videogiocano su PC ci sono sicuramente abituati, ma anche se non ci pensano la situazione è la stessa anche per i nostri cari e amati dispositivi Android: stiamo parlando degli aggiornamenti dei driver delle GPU. (TuttoAndroid.net)