Qualcomm rivela i segreti dello Snapdragon 865: fotocamere da 200 MP e display a 144 Hz

Merito del miglioramento va a Qualcomm Hexagon Tensor Accelerator, che quadruplica le prestazioni rispetto a Snapdragon 855, riducendo i consumi energetici del 35%.

La nuova GPU Adreno 650 oltre a risultare più performante è in grado di sostenete più a lungo pesanti carichi di lavoro.

Connettività. Se del modem Snapdragon X55 conosciamo praticamente tutto, inclusa la capacità di supportare le reti 5G SA e NSA, meritano due parole le novità legate a WiFi e Bluetooth. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri giornali

C’è anche il 5G integrato: sarà utile per i visori VR ma soprattutto per le applicazioni business di realtà aumentata. Quest’anno, allo Snapdragon Summit, il raddoppio: arriva XR2 5G, la prima piattaforma completa sulla quale costruire i visori VR e AR dei prossimi anni. (DDay.it - Digital Day)

A partire dal SoC Snapdragon 865, Qualcomm invierà gli aggiornamenti dei driver grafici tramite il Google Play Store per le proprie GPU Adreno: l’azienda non si è pronunciata per quanto riguarda la frequenza di questi aggiornamenti, ma è praticamente certo che avverranno più di una volta l’anno, come accade ora. (TuttoAndroid.net)

In più utilizzato anche solo in modalità 4G il nuovo Snapdragon 865 garantirà migliori consumi energetici. Per la precisione il nuovo SoC sarà commercializzato per gli smartphone sono nella sua versione 5G, quindi nell’accoppiata con il modem Snapdragon X55. (MobileWorld)

Visto l’avvento di sensori sempre più grandi abbiamo poi la compatibilità con fotocamere fino a 192 megapixel. Non solo perché sarà installato in molti più dispositivi accessibili, anche per perché per il 2020 farà il balzo in avanti più grande. (MobileWorld)

Xiaomi ha confermato che il Redmi K30 5G integrerà lo Snapdragon 765G, mentre il Mi 10 integrerà lo Snapdragon 865. Si tratta dello Snapdragon 865, che troverà posto negli smartphone di fascia alta come i Samsung Galaxy S11, e degli Snapdragon 765/765G con modem 5G integrato. (Webnews)

Secondo Cristiano Amon, presidente di Qualcomm, l’accordo non è di uno o due anni ma di diversi anni, e la priorità ora è portare il 5G sugli iPhone il prima possibile. Amon non può ovviamente dare date, ma è facile pensare che i prossimi iPhone lanciati nel 2020, a settembre, avranno a bordo un modem 5G. (DDay.it - Digital Day)