Roma, Internazionali formato super: attesi 300mila spettatori

La Gazzetta dello Sport SPORT

Si annuncia un’edizione da record del torneo del Foro Italico (dall’8 al 21 maggio), che passa 54 a 96 atleti ed atlete in gara, con una durata che sale da 8 a 12 giorni. E al Foro spunta un ponte... Valerio Piccioni @vaprap Eccoli, gli Internazionali d’Italia di tennis dell’edizione “upgrade”, quella del passaggio da 54 a 96 giocatrici e giocatori, da 8 a 12 giorni di durata, un “traguardo storico che inseguivamo da tanto tempo”, dice Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E di campi, tra l'altro. In senso stretto e in senso lato. (ilmessaggero.it)

Il direttore di Sportface, Alessandro Nizegorodcew, ha analizzato tutte le novità del torneo, intervistando anche lo storico direttore Sergio Palmieri e il vicedirettore Paolo Lorenzi nel podcast che vi proponiamo di seguito. (SPORTFACE.IT)

Saranno oltre 300 i match al Foro Italico, considerando anche le pre-qualificazione (si comincia il 2 Maggio) arrivando fino alla finale maschile (21 Maggio). Sarà un’ottantesima edizione speciale, visto che è la prima dopo la decisione di aumentare il numero di iscritti nel tabellone principale sia per il torneo ATP sia per quello WTA. (OA Sport)

Per le regioni del Sud Italia, il cicloturismo rappresenta un’importante occasione per l’allungamento della stagionalità, per contrastare il fenomeno dell’overtourism e un importante volano di potenziale sviluppo in chiave turistica delle aree interne Tra le mete del cicloturismo cresce il Sud Italia. (Frosinone News)

Nella conferenza stampa di presentazione era presente anche la vice presidente della Federazione Italia Tennis nonché parlamentare della camera dei deputati Chiara Appendino. (Tennis World Italia)

Il montepremi maschile passa dai 5,4 milioni di euro dello scorso anno ai 7,7 milioni del 2023, con un +42,3% che, se applicato anche sulle aspettative di fatturato della manifestazione, farebbero sfiorare i 60 milioni di euro, dopo i 42 milioni di euro del 2022. (Italia Oggi)