Tennis, gli Internazionali 2023 con tante novità

la Repubblica SPORT

Venghino, signore e signori. Il grande show degli Internazionali Bnl d'Italia è pronto. Ricchi premi (per i tennisti) e cotillons (per il pubblico, anche in città). Il grande circo della racchetta mondiale sta per approdare a Roma. Ancora un mese di pazienza, e poi Djokovic e Sinner, Nadal e Alcaraz insieme a Medvedev e Tsitsipas ci stupiranno con i loro winner magici. L'ottantesima edizione però ha qualche sorpresa in serbo (la Repubblica)

Su altri giornali

(comprese le pre-qualificazioni), sarà la prima dell'upgrade, status che regalerà agli appassionati un evento di tre settimane, con due tabelloni che comprendono il doppio dei giocatori e all'interno di un site più bello e più grande. (Libero Tv )

Rimbalzeranno a un pelo dalla nobiltà di uno slam, ma ben oltre il rango di semplice Master 1000. Nel festeggiare l'ottantesimo compleanno, dopotutto, muteranno in un torneo di dodici giorni erano otto fino allo scorso anno letteralmente sovrabbondante di campioni e fuoriclasse, di tifosi e attenzioni, di soldi, record e spunti di riflessione. (ilmessaggero.it)

Nella giornata di ieri c’è stata la presentazione dell’imminente prossima edizione degli Internazionali d’Italia che quest’anno presenterà una storica novità: il Masters 1000 non durerà più una settimana per la disputa del tabellone principale ma avrà la durate di due settimane un po’ come Indian Wells e Miami. (Tennis World Italia)

L'edizione 2023 degli Internazionali di tennis di Roma è storica poiché, per la prima volta, il torneo viene promosso da Atp a un passo da quelli del Slam: dall'8 al 21 maggio, uomini e donne su due settimane di gioco, un tabellone con 96 tennisti e 96 tenniste (nel 2022 erano 56) e una formula analoga ai due appuntamenti americani appena conclusi a Indian Wells e Miami. (Italia Oggi)

Tra le mete del cicloturismo cresce il Sud Italia. Fra cicloturisti ‘puri’ e turisti in bicicletta, si stima che nel 2022 siano state oltre 33 milioni le presenze in Italia, con un impatto economico superiore ai quattro miliardi di euro. (Frosinone News)

E’ stato presentato il nuovo ‘site’ degli Internazionali BNL d’Italia 2023, con due settimane piene di match con l’allargamento a 96 giocatori dei tabelloni. Ma sono tante altre le rivoluzioni del torneo romano, a cominciare da un Foro Italico completamente rinnovato che in questa settimane completerà il proprio restyling. (SPORTFACE.IT)