"Ho incontrato Zanardi Dentro di lui ho visto la voglia di combattere"

ilGiornale.it SPORT

Il suo sguardo mi ha trasmesso la forza di un uomo che ha voglia di vivere e di continuare a combattere».

Forza Alex.

È commosso, nel raccontare al Giornale la testimonianza «di fede, di coraggio e di vita» che l'ex campione di automobilismo trasmette.

L'arcivescovo di Siena, monsignor Paolo Lojudice, è appena rientrato da una visita privata ad Alex Zanardi, all'ospedale Le Scotte di Siena.

«L'augurio è che ce la faccia davvero, sarebbe una testimonianza di una forza grandissima, anche se siamo tutti nelle mani di Dio. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Al momento i medici sono cauti e non si spingono a fare valutazioni su possibili evoluzioni del decorso clinico, né tantomeno indicano il giorno in cui cesserà il coma farmacologico con il risveglio di Zanardi. (Adnkronos)

I parametri cardio-respiratori e metabolici sono "stabili", rimanendo grave il quadro neurologico. (Adnkronos)

Il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, è andato nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena dove è ricoverato l’atleta dopo un grave incidente. (Open)

Zanardi è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane ancora riservata. Solo dagli inizi della prossima settimana l'équipe formata da anestesisti-rianimatori e neurochirurghi inizierà a valutare la possibilità di sospendere il coma farmacologico e risvegliare il paziente. (La Stampa)

Il videoamatore che ha ripreso lo scontro ha riferito di aver visto la ruota sinistra della bici perdere aderenza. (Yahoo Notizie)

“Ho incontrato il primario e mi ha descritto le condizioni di salute di Alex Zanardi. Le condizioni di salute di Alex Zanardi sono gravi e stazionarie: gli ultimi aggiornamenti sul quadro clinico dell’ex pilota di F1. (AutoMotoriNews)