GS1 Italy, nel 2030 spesa frammentata e mutevole

pesceinrete.com ECONOMIA

Il Nuovo Codice Consumi di taly è stato presentato a Roma durante l’evento “La spesa e gli italiani: scenari e impatti sul sistema Paese”, seguito da oltre 500 partecipanti in presenza e in streaming.

Ulteriori informazioni e il book “Nuovo Codice Consumi – La spesa e gli italiani” sono disponibili sul sito del progetto Nuovo Codice Consumi di taly.

taly, nel 2030 spesa frammentata e mutevole – I consumatori oggi si definiscono e agiscono in maniera differente dal passato: sono mutevoli e multidimensionali. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre fonti

Anche al G7 il Presidente del Consiglio Mario Draghi è tornato sul tema dei tetto sui prezzi del gas e del petrolio. Non sarebbe invece possibile mettere un tetto al TTF dove viene offerto anche gas da Mare del Nord e dai rigassificatori (Scenarieconomici)

MeteoWeb. L’introduzione a un tetto al prezzo del gas inserita nella dichiarazione finale del vertice G7 dovrebbe essere, secondo il Cremlino, oggetto di colloqui con Gazprom. (MeteoWeb)

Creare il meccanismo che fissi un "tetto di prezzo", come da significato, dei prodotti petroliferi importati dal Russia non sarà per nulla facile. Questo esporrebbe però gli importatori a rischi legali da parte di Gazprom, che potrebbe pretendere il pagamento già concordato alle condizioni stabilite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché è molto più facile avere un tetto al prezzo del gas che a quello del petrolio. Nel testo finale del comunicato" del G7 "si richiama quest'esigenza che non era tanto scontato ci fosse". (La Sicilia)

GATE ITALY. GATE Italy Gifted And Talented Education è un’Associazione Scientifica Nazionale senza scopo di lucro, che riunisce i principali esperti nazionali e internazionali sui temi della plusdotazione (giftedness), promuove gruppi di lavoro multidisciplinari in grado di rispondere ai bisogni emergenti della persona plusdotata in età evolutiva e della sua famiglia. (Sardegna Reporter)

A Sky Tg24 Business l'analisi dell'economista Tito Boeri sul "price cap" al gas proposto dall'Italia: utile, ma non risolutivo per contenere l'aumento dei prezzi; e di non facile attuazione. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr