Terremoto Siria, bimbo estratto vivo dalle macerie

Il Sole 24 ORE ESTERI

Terremoto Siria, bimbo estratto vivo dalle macerie 09 febbraio 2023 Bambini estratti vivi dalle macerie dopo oltre 80 ore dal terremoto che ha devastato Turchia e Siria uccidendo quasi 20mila persone. Sui social sono state condivise diverse immagini dalla protezione civile siriana, i cosiddetti Caschi bianchi, in cui si vedono bambini salvati sotto i cumoli di palazzi distrutti. In uno di questi un padre in lacrime prega e ringrazia Dio mentre il figlio viene portato in salvo dai Caschi bianchi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La finestra standard di opportunità si è chiusa ma qualche residuo miracolo è forse ancora possibile per chi non è nel triste elenco degli oltre 20.000 morti del sisma che ha colpito Turchia e Siria. Il sisma (LaC news24)

(LaPresse) – Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Milano, 10 feb. (LaPresse)

Nella terra che non sta mai ferma, tra polvere e pioggia, Alberto Mariotti, pisano di 28 anni e volontario del servizio civile internazionale, racconta la fuga dell’inferno di Antakya (Antochia ndr) dove si trovava nella notte tra domenica e lunedì, quando tutto è crollato. (LA NAZIONE)

Dopo 90 ore, è stato ritrovato vivo un bambino di 10 anni. Dopo l’approvazione dei suoi parenti, il braccio destro di Hilal è stato amputato e il bambino è stato tirato fuori dalle macerie. (LaPresse)

Deboli le speranze di trovare ancora sopavvissuti tra le macerie anche se arrivano sparse notizie di miracolosi salvataggi. A quattro giorni dal violentissimo terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, il bilancio delle vittime si aggrava e supera i 21 mila morti complessivamente. (la Repubblica)

Il team inviato dal governo Netanyahu opera nella zona di Kahramanmaras e ha salvato almeno 10 persone (LaPresse)