Bimbo ucciso da pitbull a Eboli, gli animalisti: non sopprimete i cani

Ottopagine INTERNO

Bimbo ucciso da pitbull a Eboli, gli animalisti: non sopprimete i cani Il sindaco: "E' stata un'aggressione feroce, sia da monito a chi possiede questi animali" Sono state prestate le prime cure sul posto alla madre del bimbo di circa un anno che, questa mattina, è stato azzannato e ucciso da due cani in località Campolongo di Eboli. La donna si era ferita nel tentativo di salvare il piccolo. Intanto proseguono i rilievi e gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Eboli sotto il coordinamento della Procura di Salerno (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per affrontare le sfide del presente e formare generazioni future sempre più attente e consapevoli, è necessario introdurre i temi della sostenibilità e affrontarli in maniera scientifica all’interno del percorso scolastico di ragazze e ragazzi. (Il Giornale d'Italia)

SALERNO. Tragedia in località Campolongo a Eboli, in provincia di Salerno. Un bambino di 13 mesi, Francesco Pio, è stato azzannato e ucciso da due pitbull. L'episodio è avvenuto di primo mattino, mentre il bimbo era in braccio ad uno zio e in compagnia della madre. (La Nuova Sardegna)

In Liguria, a Bordighera, un anno fa, una donna di 53 anni ha perso la vita azzannata dal rottweiler del fratello mentre gli stava dando da mangiare. “Lascia sotto shock la tragedia avvenuta oggi a Eboli dove un bambino piccolo è morto azzannato da due pitbull che hanno ferito anche la madre. (SavonaNews.it)

“Non solo guinzaglio e museruola sono obbligatori in luoghi pubblici – spiega il presidente della Guardia Agroforestale Italiana, Antonio D’Acunto – ma anche la polizza assicurativa di responsabilità civile per i proprietari dei cani aggressivi. (ondanews)

Stampa Il presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno, avvocato Antonio Cammarota , ha chiesto al sindaco della città di promulgare una ordinanza urgente per imporre a museruola a tutti i cani, o almeno per quelli di razza pericolosa. (Salernonotizie.it)

“Forse i cani hanno pensato che il bambino fosse un pericolo poiché non lo avevano mai visto”: a parlare, ai microfoni dei giornalisti che si sono recati sul posto, è M. Tragedia in queste ore ad Eboli dove un bambino di appena 15 mesi è stato aggredito e ucciso da due pitbull in località Campolongo: la dichiarazione della zia dopo il tragico evento. (L'Occhio di Salerno)