Disastro ad Airola, chiuse le scuole, la nube nera fa paura

il Caudino INTERNO

La nube nera potrebbe provocare seri problemi respiratori.

Sospeso anche il mercato settimanale. Disastro ad Airola, chiuse le scuole, la nube nera fa paura.

Domani, giovedì 14 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse ad Airola.

(foto Gianni Luciano)

In questo scatto si vede chiaramente l’imponenza della nube nera ed una sorta di forza distruttrice che sprigiona.

(il Caudino)

Ne parlano anche altre testate

Fortunatamente non si segnalano feriti, ma solo tanta preoccupazione da parte delle autorità per la grossa nube provocata dalla combustione di materiale plastico. Un maxi incendio, è divampato ieri nella zona industriale di Airola (Informazione Oggi)

L’Arpac, azienda per la protezione ambientale della Campania, sta monitorando i dati registrati dalle centraline di rilevamento. In diversi comuni i sindaci hanno invitato la popolazione a restare in casa e a non aprire porte e finestre (anteprima24.it)

Ma le fiamme sono alte e al momento non si riesce a capire se riusciamo a domarle”. “Se riusciamo a domare le fiamme – dice Napoletano – è già una prima vittoria”. (Fanpage.it)

Capannoni in fiamme ad Airola, solidarietà dal mondo politico e istituzionale Perifano: "Da Airola immagini spaventose". E un grazie ai vigili del fuoco e a tutti coloro che sono impegnati per contrastare il propagarsi della nube tossica”. (Ottopagine)

Si tratta di uno degli incendi più vasti registrati nel Sannio ma anche probabilmente in Campania quello divampato nel pomeriggio in via Sorlati ad Airola. I residenti della zona si sono via via allontanati o si sono barricati nelle loro abitazioni (Ottopagine)

Incendio nella sede della Sapa. L’incendio è divampato nei capannoni della Sapa, azienda che produce componenti in plastica per il settore automotive nella zona industriale di Airola, nel beneventano. Ascolta la versione audio di questo articolo. (Il Sole 24 ORE)