Violenti scontri in Francia, feriti gravi tra manifestanti e polizia

L'Unione Sarda.it ESTERI

Violenti scontri tra attivisti per il clima e polizia al bacino idrico in costruzione a Sainte-Soline, in Francia, durante una manifestazione non autorizzata contro il progetto portato avanti da una cooperativa di agricoltori e sostenuto dallo Stato. Dozzine di feriti, alcuni anche gravia, sia tra gli agenti che tra i contestatori (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Almeno 5 feriti a manifestazione ecologista in Francia – Violenti scontri al bacino idrico in costruzione a Sainte-Soline, nel dipartimento occidentale francese della Deux-Sèvres, dove migliaia di persone sfilano in una manifestazione non autorizzata contro il progetto, portato avanti da una cooperativa di agricoltori e sostenuto dallo Stato. (La Sicilia)

Sono cinque i feriti, dei quali uno in modo grave, negli scontri scoppiati tra manifestanti e polizia attorno alla contesa riserva idrica in costruzione a Sainte-Soline (Deux-Sèvres), dove migliaia di persone si sono mobilitate nonostante il divieto di assembramento. (Il Fatto Quotidiano)

Irruenti scontri tra polizia e manifestanti si sono registrati al bacino idrico in costruzione a Sainte-Soline, nel dipartimento occidentale francese della Deux-Sèvres. Feriti 50 contestatori e 16 agenti - Tre veicoli della gendarmeria in fiamme (Tuscia Web)

Nei ranghi delle forze dell'ordine ci sono 16 feriti, uno in modo grave. Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha twittato: «A Sainte-Soline, l'ultrasinistra e l'estrema sinistra sono di una violenza estrema contro i nostri gendarmi. (L'Unione Sarda.it)

Secondo Le Figaro almeno 5 manifestanti sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave all'occhio. Le autorità hanno confermato che anche "diversi agenti della gendarmeria sono rimasti feriti". Almeno 5 veicoli della gendarmeria sono stati distrutti dalle fiamme. (Sky Tg24 )

Secondo Le Figaro, i manifestanti hanno appiccato il fuoco a tre furgoni della polizia con delle molotov e lanciato pietre contro gli agenti che hanno risposto con i lacrimogeni. (Il Sole 24 ORE)