Kinds of Kindness: La recensione del film di Yorgos Lanthimos

Kinds of Kindness: La recensione del film di Yorgos Lanthimos

ROMA – Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, è una favola trittica, o per meglio dire, in tre atti. Nel primo (The Death of R.M.F.), un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita. Il secondo (R.M.F. is Flying), un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie dispersa in mare sia tornata e sembri un’altra persona. Nel terzo (R.M.F. Eats a Sandwich), una donna determinata a trovare una persona specifica con la speciale abilità di resuscitare i morti è destinata a diventare un prodigioso leader spirituale. (The Hot Corn Italy)

La notizia riportata su altre testate

Tornano Emma Stone e Willem Dafoe, e riprendono i ruoli della creatura e del creatore. Un ritorno alle origini con i mezzi e gli attori che la recente consacrazione gli permettono. (cinematografo.it)

Accanto al regista e alla sua musa, ha sfilato il cast del film: ecco le più belle immagini dal red carpet! (ComingSoon.it)

Lui cioè Jean-Luc Godard invece si è sempre affidato fino alla fine a ciò che vediamo, a un «invisibile che rende l’invisibile», che non è uno scioglilingua ma una dichiarazione poetica e politica. (il manifesto)

Kinds of Kindness: le prime reazione dei critici parlano di un film "dark" e lodano Plemons e Stone

Dopo il trionfo agli Oscar di quest’anno con Povere creature!, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone tornano a collaborare per Kinds of Kindness, presentato oggi al Festival di Cannes 2024. L’attrice vincitrice di due Academy Award era più radiosa che mai sul red carpet, accanto ai colleghi Willem Dafoe, Hong Chau, Joe Alwyn, Jesse Plemons, Margaret Qualley, Mamoudou Athie, Hunter Schafer e al produttore Ed Guiney. (Best Movie)

Richard Gere torna in gara a Cannes con Paul Schrader, il regista che fece di lui l’irresistibile sex symbol di «American gigolo». Ma ora che entrambi hanno i capelli orgogliosamente bianchi e il tempo fa il suo giro, il maestro della nuova Hollywood lo ha voluto protagonista di una storia crepuscolare, «Oh, Canada», sull’ultima fase della vita di un malato terminale. (ilmattino.it)

Al Festival di Cannes 2024 è stato presentato Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, e le reazioni dei critici sembrano positive. L'anteprima al Grand Theatre Lumiere, a cui ha partecipato l'intero cast, è stata accolta con sei minuti di applausi. (Movieplayer)