Volkswagen Golf GTI Mk8: un nuovo dettaglio prima di Ginevra 2020

Automoto.it ECONOMIA

Qualche piccolo dettaglio l'abbiamo già scoperto con delle foto rubate, ma intanto la Casa tedesca ha deciso di anticiparci ancora qualcosa per ingolosirsci e stufficare la nostra fantasia.

La griglia principale ha una superficie molto estesa e viene rafforzata dai "baffi neri" nella parte esterna.

Il debutto della nuova Volkswagen Golf GTI è vicinissimo: il 3 marzo 2020, giorno di apertura del Salone di Ginevra, potremo ammirarla finalmente senza veli. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Non è un caso dunque che la casa tedesca sia riuscita a vendere quasi 2,5 milioni di Golf GTI dal lancio di quell’iconico modello, una sorta di mito (parliamo sempre di auto a portata di borsellino) della nostra gioventù. (Corriere del Ticino)

Quello su cui poggia l'immaginario dell'intera gamma Golf, protagonista sul mercato da 45 anni, ma che da sempre si racconta in tre lettere. Volkswagen ha raggruppato e digitalizzato funzioni e controlli, con un nuovo metodo di accesso a tasti virtuali o comandi vocali. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra. La vettura ospita una tradizionale striscia rossa nella griglia, che corre parallela anche a una porzione illuminata. (InvestireOggi.it)

Volkswagen aveva lanciato la sua prima Golf GTI 45 anni fa al Motor Show di Francoforte (IAA) e allora nessuno avrebbe immaginato che le tre lettere GTI arrivassero a identificare non solo la variante prestazionale della popolare Golf ma anche tutte le sportive compatte. (Giornale di Sicilia)

All’interno la prossima generazione della GTI sarà caratterizzata dal digital cockpit, oltre che da un nuovo volante sportivo in pelle multifunzione con superficie tattile e dalla luce ambiente a 32 colori inclusa una modalità GTI specifica. (Quotidiano di Puglia)

Chiunque nomini la sigla GTI oggi sta parlando di un’icona: la Golf GTI. Questo modello di Golf GTI rappresenta la prima generazione dell’auto ad avere un panorama interno completamente digitalizzato. (Virgilio Motori)