Volkswagen Golf GTI 2020, prima immagine teaser: presentazione al Salone di Ginevra

Nessun dettaglio sulle motorizzazioni ma Volkswagen ci tiene a sottolineare che la potenza erogata dal motore supererà le aspettative.

La Golf GTI sarà disponibile nella seconda metà dell'anno.

Per tenere alta la curiosità, il costruttore tedesco ha condiviso una prima immagine teaser in cui si intravede il frontale dell'auto.

Non è un segreto che Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra 2020 la nuova Golf GTI, un modello iconico, da sempre sinonimo di grande sportività. (HDmotori)

Su altri giornali

Se alla sigla GTI aggiungiamo anche TCR, allora entriamo davvero in un’altra dimensione, perché ci apprestiamo a salire a bordo di un’auto derivata da una vettura da corsa, capace di vincere due volte le TCR International Series. (Corriere del Ticino)

Volkswagen conferma con una singola immagine che la nuova Golf Gti sarà protagonista del prossimo salone di Ginevra, con una versione destinata a diventare a suo modo simbolica del cambiamento che Wolfsburg ha intrapreso. (La Gazzetta dello Sport)

Il pubblico potrà scoprire i segreti della GTI dopo la presentazione in prima mondiale a Ginevra, ma il lancio commerciale avverrà nella seconda metà dell’anno. All’interno la prossima generazione della GTI sarà caratterizzata dal digital cockpit, oltre che da un nuovo volante sportivo in pelle multifunzione con superficie tattile e dalla luce ambiente a 32 colori inclusa una modalità GTI specifica. (Quotidiano di Puglia)

E questo succede anche nel nuovo modello di Golf GTI pronto per il 2020. Chiunque nomini la sigla GTI oggi sta parlando di un’icona: la Golf GTI. (Virgilio Motori)

Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra. La vettura ospita una tradizionale striscia rossa nella griglia, che corre parallela anche a una porzione illuminata. (InvestireOggi.it)

Volkswagen aveva lanciato la sua prima Golf GTI 45 anni fa al Motor Show di Francoforte (IAA) e allora nessuno avrebbe immaginato che le tre lettere GTI arrivassero a identificare non solo la variante prestazionale della popolare Golf ma anche tutte le sportive compatte. (Giornale di Sicilia)