Atlantia annulla le perdite, ma non c'è nessuna visibilità sui negoziati con il governo

Milano Finanza ECONOMIA

Alcuni analisti credono che il loro scenario centrale di un taglio del 5% delle tariffe, incorporato nel loro target price su Atlantia, possa rappresentare, alla fine, un compromesso realistico.

Mantiene, invece, un rating accumulate con un target price a 17 euro Banca Akros pur ammettendo che "c'è ancora poca o nessuna visibilità sui negoziati, ma le ultime notizie suggeriscono maggiori rischi per Atlantia". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

La società controllata ha inoltre avviato l'istruttoria con alcuni istituti di credito per poter accedere a un prestito garantito da SACE, così come previsto dall'art. "In questo contesto - si legge ancora nella nota - il CdA di Atlantia ha espresso forte preoccupazione per le dichiarazioni rilasciate mercoledì 20 maggio da un esponente del Governo, secondo le quali alla controllata ASPI dovrebbe essere precluso l'accesso alla garanzia pubblica. (Yahoo Finanza)

dati del Ministero della Salute. Stima della qualità dell'aria. (Il Messaggero)

Una redditività che al governo ritengono inaccettabile e che nascondono dietro il messaggio: niente più regali o prebende a fondo perduto. Succede che, come si sa, dopo il ‘prestito’ garantito, via Sace (cioè via Mef, quindi tramite lo Stato) a Fca auto è scoppiato, dentro la maggioranza di governo, anche il ‘caso’ Atlantia. (Tiscali.it)

Pesano le tensioni per lo scontro con il governo. Oggi a Piazza Affari tutta l’attenzione è per Atlantia, che apre le contrattazioni a -5%, dopo lo scontro con il governo sul rinnovo delle concessioni. (Yahoo Finanza)

Lo schema usato con i Gavio per sbloccare l’autostrada Asti-Cuneo legandola alla concessione per la Torino-Milano. L’esecutivo, giocando di sponda col ministero delle Finanze che dovrà partorire il decreto autorizzativo sulla garanzia di Stato, fa melina. (Strade & Autostrade)

L'inasprimento dello scontro sulle concessioni autostradali tra governo e Edizione, la finanziaria della famiglia Benetton a cui fa riferimento Atlantia, non affossa il titolo in Borsa. A riaccendere i toni potrebbe essere stato il mancato (per ora) avvallo della garanzia pubblica della Sace per un finanziamento di 1,25 miliardi. (ilGiornale.it)