Ita, la Ue frena ancora e Lufthansa medita l'addio

Ita, la Ue frena ancora e Lufthansa medita l'addio
ilmessaggero.it ECONOMIA

La Commissione Ue alza ancora l’asticella per dare il via libera alle nozze Ita-Lufthansa. E i tedeschi, spazientiti per la trattativa che si trascina da mesi, meditano l’addio. E’ la prima volta che questo accade da quanto è iniziato il negoziato con Bruxelles. Un segnale preoccupante, anche se non ufficiale, perché Francoforte crede nell’alleanza, ma ovviamente non a tutti i costi. Una ulteriore richiesta di tagli sul fronte delle rotte tra Europa e Usa viene considerato insostenibile sotto il profilo economico. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La Commissione Ue alza ancora l’asticella per dare il via libera alle nozze Ita-Lufthansa. E i tedeschi, spazientiti per la trattativa che si trascina da mesi, meditano l’addio. (ilmattino.it)

Lo ha detto la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, rispondendo a una domanda sulle trattative in corso per approvare le nozze tra la compagnia tedesca e la newco sottolineando che "spetta alle compagnie illustrare come evitare che ciò accada. (LA STAMPA Finanza)

La Commissione Ue, ancora, non è soddisfatta dalle rinunce di slot e rotte proposte dalle due compagnia e i tedeschi sembrano ora stufi, non disposti ad andare oltre. Anche perché il sospetto che dietro la puntigliosità e severità di Bruxelles ci sia una mano francese è sempre più forte. (Il Fatto Quotidiano)

Ita-Lufthansa, ecco perché Bruxelles sbaglia a ostacolare le nozze - MilanoFinanza News

La vicepresidente esecutiva della Commissione europea: "Valutare gli effetti per gli italiani che viaggiano" (LAPRESSE)

Lufthansa (LA STAMPA Finanza)

Un’analisi della Bicocca utilizza lo stesso indice dell’Ue per valutare l’impatto sulla concorrenza, ma con risultati opposti. (Milano Finanza)