Ecobonus moto. Al via da domani 13 gennaio

Moto.it ECONOMIA

Nel dettaglio il bonus riguarda veicoli nuovi, acquistati in Italia e delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e.

Attraverso il portale i concessionari (gli acquirenti non devono fare nulla) potranno per prenotare gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori e motocicli a zero emissioni.

Se contestualmente all'acquisto si rottama un veicolo di categoria L omologato fino a Euro 3, l'incentivo sale al 40% fino a un massimo di 4.000 euro

Il semaforo verde per gli ecoincentivi scatterà domani 13 gennaio. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Attraverso la piattaforma ecobonus.mise.gov.it i concessionari prenotano gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori elettrici o ibridi. Attraverso la concessionaria da cui si intende acquistare la moto si può chiedere di poter usufruire del contributo. (TrevisoToday)

Le aziende costruttrici o importatrici rimborseranno al commerciante il valore del bonus: recupereranno la somma sotto forma di credito d’imposta Sarà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione fino a un massimo di 3 mila euro, 40% per gli acquisti con rottamazione di un vecchio motorino (da Euro 0 a Euro 3) fino a un massimo di quattro mila euro. (La Stampa)

Il veicolo potrà essere acquistato anche in leasing e lo sconto verrà applicato direttamente al momento dell'acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi. Il contributo, così facendo, viene corrisposto dal venditore all'acquirente attraverso la compensazione con il prezzo di acquisto. (ilGiornale.it)

Nuovo ecobonus per moto e scooter al via. Lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi, a due, tre o quattro ruote, senza limiti di potenza. (Wall Street Italia)

Riapre proprio domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 10, la piattaforma dedicata a tutti i concessionari, destinata alla prenotazione del bonus relativo ai veicoli a due ruote. Si riparte con gli Ecobonus, ma al momento parliamo solo di incentivi che riguardano l’acquisto di motocicli e ciclomotori. (Virgilio Motori)

A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022, riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli, c.d bonus motorini. (InvestireOggi.it)