Ripartono i bonus per l'acquisto dei motorini

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione

partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori e motocicli. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022, riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli, c.d bonus motorini. (InvestireOggi.it)

Lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi, a due, tre o quattro ruote, senza limiti di potenza. Per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sulla piattaforma sarà presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus (Wall Street Italia)

Le aziende costruttrici o importatrici rimborseranno al commerciante il valore del bonus: recupereranno la somma sotto forma di credito d’imposta Sarà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione fino a un massimo di 3 mila euro, 40% per gli acquisti con rottamazione di un vecchio motorino (da Euro 0 a Euro 3) fino a un massimo di quattro mila euro. (La Stampa)

Per rinnovare il proprio mezzo e ridurre le emissioni a partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 viene messo a disposizione dal governo il nuovo Bonus motocicli. Attraverso la piattaforma ecobonus. (TrevisoToday)

Riapre proprio domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 10, la piattaforma dedicata a tutti i concessionari, destinata alla prenotazione del bonus relativo ai veicoli a due ruote. Come viene distribuito l’incentivo. (Virgilio Motori)

Il veicolo potrà essere acquistato anche in leasing e lo sconto verrà applicato direttamente al momento dell'acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi. A partire dalle ore 10 del 13 gennaio 2022 sarà possibile prenotarsi per usufruire dell'ecobonus su moto e scooter. (ilGiornale.it)