Borsa Milano Oggi, 9 giugno 2021: Ftse Mib parte positivo

Money.it ECONOMIA

Ferrari sotto i riflettori anche in scia delle indiscrezioni sulla possibilità di un ingresso di Armani nel capitale (+1,69% di Exor).

Avvio di seduta di poco sopra la parità per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib spiccano gli acquisti su Nexi e sui titoli del comparto bancario.

Rosso dello 0,3% per Generali che, secondo i rumor, si sarebbe ritirata dalla corsa per la divisione di asset management di NN Group

Il future con consegna agosto sul petrolio Brent avanza dello 0,4% a 72,5 dollari al barile mentre l’eurodollaro passa di mano poco mosso a 1,21821 (+0,08%). (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Gli operatori sono in attesa delle decisioni della BCE in materia di politica monetaria. "Non vi è alcuna aspettativa di modifiche ai tassi ufficiali o alle condizioni dell’APP", hanno aggiunto gli analisti di IntesaSanpaolo. (SoldiOnline.it)

Dopo i 7,5 miliardi di Bot assegnati ieri, oggi il Tesoro metterà sul mercato Btp a tre anni per 3-3,5 miliardi, titoli a sette anni per 2-2,5 miliardi e con scadenza 20 anni per 1,25-1,75 miliardi. Avvio di seduta sotto la parità per la Borsa oggi nel giorno della BCE e del dato relativo l’inflazione USA: sul Ftse Mib spiccano le vendite su Stellantis e CNH Industrial. (Money.it)

"Sul titolo c'è il classico effetto collocamento ma, considerato il solido track record del management di Wiit nell'M&A, il placement rappresenta un'interessante opportunità di acquisto sul titolo", osserva un broker Molto forte in avvio Nexi, che balza dell'1,7% dopo che Jefferies ha rivisto al rialzo il target price a 25 euro da 20 euro. (Yahoo Finanza)

Sul Ftse Mib, che ha terminato con un -0,26% a 25.741,75 punti, anche oggi spicca in positivo la performance di Nexi, salita del 2,74%. Segno meno anche per le azioni Ferrari (-2,65%) che annunciato la nomina di Benedetto Vigna alla carica di Amministratore delegato. (Yahoo Finanza)

Sul fronte delle materie prime, il Brent veleggia sui massimi da inizio 2020 sopra i 72 dollari al barile. ** Al secondo giorno di quotazione, sempre ben raccolta The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, che sale del 3,5%. (Yahoo Finanza)

Avvio di seduta sopra la parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib, che sale in direzione dei 26 mila punti, spiccano gli acquisti sull’accoppiata formata da Nexi e Leonardo. (Money.it)